Formazioni Lazio – Juventus, semifinale di Coppa Italia

di Stefano Rodinò Commenta

 Questa sera alle ore 20:45 si gioca allo stadio Olimpico di Roma la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Si riparte dall’ 1-1 dell’andata e le due squadre sembrano intenzionate a  giocare con la miglior formazione possibile per cercare di passare il turno e approdare alla finale. Dubbio Klose nella Lazio, mentre per i bianconeri Pirlo è convocato ma potrebbe partire ancora dalla panchina.

 QUI LAZIO L’allenatore Petkovic sta pensando di schierare la squadra a specchio, come fatto nella gara di andata, e giocare con un 3-5-2. Così davanti alla porta difesa da Marchetti ci saranno i tre centrali Dias, Biava e Ciani, mentre gli esterni a tutto campo saranno Konko e Radu. A centrocampo verranno schierati tutti i titolari, anche perchè sono stati tenuti a riposo nella gara contro il Chievo proprio per esser al meglio in questo match. Spazio allora a Hernanes e Gonzalez in mezzo al campo, con Ledesma regista davanti alla difesa. In avanti Mauri sarà il trequartista in appoggio alla prima punta, che dovrebbe essere Klose, recuperato dall’infortunio. In caso il tedesco non riuscisse a esser del match, è pronto Floccari.

QUI JUVE La squadra di Antonio Conte continua ad avere problemi di infortuni, non ultimo Pirlo, convocato ma ancora non al meglio. Ci saranno invece dal primo minuto sia Bonucci che Vucinic, visto che in campionato saranno squalificati dopo la gara con il Genoa. Difesa quindi composta da Barzagli, Bonucci e uno tra Caceres e Peluso, con Isla e Padoin sulle fasce. In mezzo al campo forze fresche con l’inserimento di Giaccherini e Vidal come mezz’ali. In caso Pirlo non giocasse, sono pronti Marrone o Pogba per sostituirlo. In avanti favorita la coppia VucinicGiovinco, ma Quagliarella che ha finito di scontare la squalifica scalpita dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Konko, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Radu; Mauri; Klose. All. Petkovic

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Padoin; Vucinic, Giovinco. All. Conte

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>