Le pagelle di Genoa – Juventus 0-0

di Redazione 6

Tanta sfortuna questa volta per la Juventus contro cui non si può davvero dir nulla. L’impegno non manca di certo, e tre pali ed un gol annullato per un fuorigioco dubbio fanno uscire da Marassi una Juve che meritava di più. Ok il Genoa che fa la sua partita e porta a casa il massimo che sperava, e cioè un punto.

GENOA:

Frey 8: prende praticamente di tutto. A volte fortunosamente, altre per bravura, ma è uno dei baluardi della difesa genoana.
Rossi 7,5: uno dei migliori in campo, chiude tutti i varchi, copre gli errori dei compagni ed evita un paio di gol bianconeri per tiri a botta sicura.
Carvalho 6,5: buona la sua prova come quella di tutta la difesa genoana, ma un paio di sue disattenzioni sarebbero potute costare care.
Kaladze 6,5: si divora l’unica chiara occasione che il Genoa ha in tutta la partita, ma recupera in difesa dove fa una buona figura.
Moretti 6,5: probabilmente verrà soprannominato, come Samuel, The Wall, perché letteralmente mura almeno 7-8 cross provenienti dalla destra con il suo fisico. Limita per quel che può Pepe.
Jankovic 5: molto insufficiente la sua prova, doveva far partire i contropiede ma sbaglia spesso i passaggi e nei tiri è spesso sbilenco. (Costant 5,5, il suo ruolo non è difendere ma è costretto a farlo e si vede).
Kucka 5: viene persino il dubbio che abbia giocato.
Biondini 7,5: uomo ovunque del Genoa, chiude ogni varco centrale e recupera una gran quantità di palloni. (Belluschi, sv)
Sculli 6: tenta qualche ripartenza ma si vede che non stava bene, ed infatti la sua partita dura solo un tempo. (Mesto 6, si occupa di bloccare Pirlo e nella maggior parte delle occasioni ci riesce, ma non si vede praticametnte mai nella fase offensiva).
Gilardino 6,5: fa il suo solito ruolo, quello del centravanti boa, ma ha poche occasioni per andare in gol.
Palacio 6,5: si vede solo in alcuni sprazzi, ma è sempre molto pericoloso.

JUVENTUS:

Buffon 6,5: una parata in tutta la partita in cui gioca quasi da libero.
Lichtsteiner 7: stavolta le sue percussioni durano tutti i 90 minuti e sembra tornato quello di inizio campionato.
Caceres 6,5: solo un errore in tutta la partita, tiene bene le redini della difesa.
Vidal 7: sempre preciso nelle chiusure, sembrava che facesse il centrale difensivo da sempre. Scelta azzeccata vista l’emergenza.
De Ceglie 7: spina nel fianco costante, a parte l’errore al primo minuto per il resto mette in mezzo una gran quantità di palloni su cui però non ci arriva mai nessuno.
Giaccherini 6,5: parte fortissimo ed è molto pericoloso, ma si perde man mano che passano i minuti. (Borriello, sv).
Marchisio 6,5: va vicino al gol in alcune occasioni ma gli manca ancora la lucidità di inizio stagione.
Pirlo 6,5: rischia di rovinare la sua prestazione con un fallo nel finale che sarebbe potuto costare il rigore al Genoa, ma in definitiva fa la sua solita onesta partita.
Pepe 7,5: l’uomo più pericoloso della Juve, a parte qualche rischio di espulsione per il troppo nervosismo, gioca una gran gara. Bisognerà vedere se il suo gol è regolare, ma intanto porta a casa un palo ed almeno una ventina di cross. (Elia 5,5, si vede poco e perde troppi palloni nel momento più caldo della partita).
Vucinic 5,5: per ogni cosa buona che fa ne fa altre tre non buone. Se la Juve non riesce a segnare forse lo si deve anche alla poca lucidità del montenegrino.
Matri 6,5: anche se non segna meriterebbe il gol. Un paio di volte gli viene negata la rete per chiusure alla disperata dei difensori, e meriterebbe anche un rigore che però l’arbitro non vede. (Del Piero 6, inventa buone giocate sempre rovinate da Vucinic).

Photo Credits | Getty Images

Commenti (6)

  1. non si può dare a vucinic 5,5!!!!!!!!!!!!!! si meritava almeno un 7!!!!!!! ha fatto delle belle giocate!

  2. juventina dice:

    non si può dare a vucinic 5,5!!!!!!!!!!!!!! si meritava almeno un 7!!!!!!! ha fatto delle belle giocate!

    1. belle giocate non direi. E’ vero che ha preso una traversa ed un mezzo palo, ma spesso è svogliato in mezzo al campo, perde palloni semplici e secondo me se al suo posto ci fossero la metà degli attaccanti della serie a qualche gol in più ci sarebbe uscito

  3. lol ste pagelle fan ridere! ma chi l’ha fatte=????
    ahaha ridicoli

    6,5 a pirlo?
    5,5 a vucinic?
    pepe migliore delle juve???

    ahahahah ma state zitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>