Napoli, arriva l’app “Picchiamo Marchisio”

di Gioia Bò Commenta

Napoli non accetta scuse e chiarimenti, non è disposta a perdonare chi si è permesso di definirla “antipatica”. Ed ecco allora la vendetta tremenda, sbarcata oggi sul cellulare e destinata a fomentare le polemiche su una vicenda che sembrava ormai chiusa. Parliamo dell’ormai celeberrima intervista rilasciata da Claudio Marchisio, nella quale si leggeva l’antipatia del giocatore per il Napoli. In risposta a quella dichiarazione arriva un’app per smartphone dal titolo che lascia poco spazio all’immaginazione: Picchiamo Marchisio.

NAPOLI ANTIPATICO. Tutto nasce da un’intervista comparsa su Style, mensile del Corriere della Sera, nella quale il centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana ha espresso la propria antipatia per il Napoli. Antipatia sportiva, chiarirà in secondo momento il protagonista, spiegando che molti giornali e siti web hanno montato ad arte la notizia ed inserito nei vari titoli il termine “odio” per la città e per i tifosi del Napoli.

ANTIPATIA SPORTIVA. Di antipatia sportiva aveva parlato anche Walter Mazzarri, all’indomani dell’uscita del polverone, affermando che essere antipatici equivale ad essere forti e quindi temuti. Anche la Juventus aveva tentato di spiegare le parole di Marchisio, mentre il web si riempiva di insulti verso il centrocampista della Vecchia Signora. Lo stesso giocatore aveva poi ribadito la propria posizione di fronte alle telecamere, promettendo infine di imparare il dialetto napoletano.

“PICCHIAMO MARCHISIO”. Evidentemente il chiarimento non è servito, se è vero che qualcuno ha pensato di speculare sulla vicenda, creando un’app non proprio sportiva (tanto per restare in tema), che invita addirittura a picchiare Marchisio, con tanto di faccia tumefatta ed occhi gonfi. Il creatore dell’applicazione ha spiegato:

Diciamo che il nome dell’applicazione dice tutto. Il noto calciatore della Juventus ha dichiarato pubblicamente che il Napoli e i suoi tifosi gli sono antipatici, ed è per questo che nasce PICCHIAMO MARCHISIO, un modo divertente di mostrare il nostro affetto al grande giocatore.

Divertente? A voi il giudizio.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>