Juventus, accordo per rinnovo Buffon e si studia Nani

di Marco Mancini 1

Due notizie di mercato faranno sorridere oggi i tifosi della Juventus. La prima in realtà se l’aspettavano tutti ed era soltanto una formalità: il capitano Gigi Buffon rinnova il suo contratto. Ieri pomeriggio c’è stato l’incontro definitivo con Andrea Agnelli per mettere nero su bianco l’accordo. Il portierone percepirà 4,5 milioni a stagione (ora ne prende quasi 6) fino alla veneranda età di 38 anni (2016). Ad ore si attende l’annuncio ufficiale.

 ED ORA NANI – L’altra notizia di mercato è il rinnovo dell’interessamento per Nani. Per due anni gli emissari bianconeri hanno tentato di ingaggiare l’esterno portoghese del Manchester United, ma erano sempre scappati di fronte alle esose richieste di Ferguson. Ora la situazione è cambiata. Il calciatore ha chiesto la cessione, alla fine del prossimo campionato partirà a parametro zero, e per evitare un forte sconto nella prossima estate lo United lo venderà a gennaio con un piccolo sconto. La valutazione andrà tra i 15 ed i 20 milioni di euro, ma ad accelerare le operazioni c’è l’interessamento del Milan e dell’Inter.

Per non lasciare un talento del genere alle dirette concorrenti, la Juve vorrebbe inserirsi nella trattativa, ma bisogna capire quanto un giocatore con le sue caratteristiche possa rientrare negli schemi di Conte, e soprattutto quanto Ferguson chiederà per venderlo. Oggi ci sarà l’incontro tra il suo procuratore ed i dirigenti juventini, ma sicuramente non sapremo nulla di definitivo almeno fino a dicembre.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. nani walcott subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>