Juventus, Moggi attacca Del Piero

di Gioia Bò 8

C’eravamo tanto amati. Un secolo fa, forse, quando si combatteva la stessa battaglia in difesa dei colori bianconeri. Poi le situazioni cambiano e può accadere che gli alleati diventano rivali, come nel caso di Luciano Moggi ed Alessandro Del Piero, ormai entrambi ex juventini. Il motivo della discussione è il numero di scudetti vinti dalla Vecchia Signora, 30 secondo il popolo bianconero, Moggi compreso, 28 secondo il numero 10, che sembra voler dare ragione alle sentenze sportive, suscitando le ire dell’ex dirigente.

Luciano Moggi fa riferimento ad una recente dichiarazione di Pinturicchio ed attacca:

Qualche giorno fa ho letto su un giornale una dichiarazione di Del Piero che non è stata smentita, in cui diceva che ‘vanno rispettate le sentenze sportive e che gli scudetti sono 28. Gli consiglio di ripassarsi bene l’evoluzione del processo. Nessuna sentenza ha detto che gli scudetti sarebbero dovuti andare all’Inter ma è stata un’iniziativa di Guido Rossi. Sono rimasto perplesso, visto che Del Piero usufrui’ di tutti i bonus dei vecchi scudetti. Ripeto, non ho sentito smentite su questo. Capisco l’acredine di una persona che dopo 19 anni lascia la Juve, ma è pur vero che bisognerebbe andarci piano con le dichiarazioni.

L’ex dirigente sferra poi un attacco frontale nei confronti della bandiera della Juventus:

Quando siamo arrivati noi Del Piero era stato ceduto in comproprietà al Parma e volai negli Stati Uniti per convincere Dino Baggio di prendere il suo posto nella trattativa. E’ da lì che iniziata la storia di Del Piero alla Juve. Dopo l’infortunio  la Juventus ha aspettato Del Piero per due anni e mentre recuperava, lui prendeva lo stesso stipendio di sempre. Lui non ha regalato nulla alla Juventus e non dovrebbe dire che bisogna rispettare le sentenze sportive. Del Piero dice che ha dato anche di più? Ci sono anche dei momenti in cui non ha dato niente.

A Del Piero la risposta.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (8)

  1. Il “Capitano” in 20 anni di Juve s’è preso più di 100.miliardi di lire (oltre alle sponsorizzazioni) mica male la “bandiera”! alla faccia di quei tifosi esaltati che magari prendono 1.000 euro al mese!

  2. Sig. Moggi penso ormai che dovrebbe tacere sul punto. Non metto in dubbio le sue doti manageriali nel far venire a giocare iin Italia giocatori spettacolari, ma non metto in dubbio neanche la vergogna che ha inflitto ai tifosi Juventini per gli anni trascorsi macchiati dai suoi illeciti antisportivi.
    Il nome di Del Piero in questi termini non lo deve proprio nominare; è lui che andato in serie B insieme a tanti campioni, è lui che ci ha riscattati da anni di vergogna ed è lui che rimarrà nel cuore del popolo Juventino perchè rappresenta la bandiera della lealtà e dell’onestà sportiva.
    E poi se la Juve ha aspettato Del Piero per due anni dopo l’infortunio ha solo compiuto un gesto doveroso per un giocatore che ci ha regalato momenti e vittorie indementicabili, d’altronde si è rotto giocando senza risparmiarsi per la sua maglia di appartenza.
    Per ultimo, fniché non ci sarà una sentenza passata in giudicato se mai cisarà, gli scudetti vinti dalla Juve sono 28 perché così ha deciso la giustizia sportiva.
    Quindi taccia per favore così acquisterà un pò di dignità
    Una grande tifosa juventina che è fiera di esserlo.

  3. Facciamola finita con il culto della personalita’. Ha ragione Moggi.Del Piero è stato pagato lautamente. A quanti succede di essere pagati, non dico lautamente, ma secondo merito e dedizione ? Quanti ricercatori ritornerebbero in Italia con quello che del piero ha intascato ?

  4. @ maria:bravissima………………Maria…………….concordo in pienoooooooooooooooooo+

  5. @ sandro:
    hahahaha DelPiero è stato pagato tantissimo????? ma cosa leggo in qst sito?????
    Secondo te dovrebbe giocare gratis??? e poi dimmi un pò quanto hanno guadagnato e quanto guadagnano le alte bandiere?? Rispetto a loro lui di stipendio ne ha guadagnato pochissimo.
    Poi dai ragione ad un ladro che sta insultando IL CAPITANO, LA BANDIERA E LA STORIA DELLA JUVENTUS???? Vergognatevi di essere JUVENTINI xk nn lo meritate….
    Infine lavatevi la bocca prima di parlare del NOSTRO CAPITANO xfavore

  6. @ JUVENTINO_A_VITA:
    LAVATELA TE LA BOCCA E INGINOCCHIATI DAVANTI AL DP SON SICURO CHE TI INNAMORERAI DEL TUTTO……..MONDO VIZIATO!!!!…..POI PERCHè LA ROMA è ARRIVATA 2° 5 0 6 VOLTE,NON PERCHè NON SE LI MERITAVA MA PER ARBITRI PRO INTER!!!!!!!!

  7. @ :
    Scs Anonimo cs c’entra la Roma e Inter con il mio discorso????
    Io ho parlato solamente del nostro ECCEZIONALE CAPITANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>