Formazioni Nordsjaelland – Juventus, Champions League 2012/2013

di Stefano Rodinò Commenta

Questa sera alle 20:45 la Juventus scenderà in campo in terra danese per affrontare il Nordsjaelland nella sfida valida per il terzo turno di Champions League. Dopo i due pareggi contro Chelsea e Shakhtar i bianconeri devono riuscire a conquistare i tre punti per continuare a cercare la qualificazione al prossimo turno.  Alessio (in panchina al posto dello squalificato Conte) ha recuperto per questa sfida sia Buffon che Vucinic.

QUI JUVE Rispetto agli undici scesi in campo nella vittoria contro il Napoli ci saranno alcuni cambi di formazione. Sono infatti rimasti a casa non convocati gli esterni titolari Asamoah e Litchstainer, mentre in avanti è recuperato Vucinic che dovrebbe esser titolare insieme a Giovinco. Quagliarella e Matri tornano così in panchina. In difesa Lucio potrebbe sostituire Barzagli per turnover e affiancarsi a Bonucci e Chiellini davanti a Buffon, pienamente recuperato. In mezzo al campo Pirlo e Marchisio saranno titolari, mentre Pogba è in ballottaggio con Vidal per una maglia da titolare. Sugli esterni come detto ci sarà turnover ed i favoriti a giocare sono Caceres a destra e De Ceglie a sinistra. Attenzione però anche a Isla e Giaccherini che scalpitano in panchina.

>>Juve a caccia dei tre punti: Marchisio “Dobbiamo vincere”

QUI NORDSJAELLAND I danesi giocheranno anche questa sera con il loro solito 4-2-3-1 e saranno in formazione tipo. In porta ci sarà Hansen, con la coppia centrale formata da Okore e Runje ed i terzini  Parkhurst e Mtiliga. Davanti alla difesa ci sarà la coppia formata da Adu, giovane ghanese di ottima prospettiva e dal veterano Stokholm classe ’76 e capitano. Dietro all’unica punta  Nordstrand agiranno tre trequartisti: il figlio d’arte Laudrup, Lorentzen  e John giocatore brevilineo e pericoloso negli inserimenti, tra i migliori della sua squadra.

Probabili formazioni:

Nordsjaelland (4-2-3-1): Hansen; Parkhurst, Okore, Runje, Mtiliga; Adu, Stokholm; Laudrup, Lorentzen, John; Nordstrand. All.: Hjulmand.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Lucio, Chiellini; Caceres, Pogba, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Giovinco. All.: Alessio.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>