Formazioni Juventus – Lazio, Conte verso il 3-5-2

di Stefano Rodinò 2

Dopo quattro vittorie consecutive la Juventus proverà a conquistare anche la quinta, contro la Lazio di Reja in piena emergenza difensiva. Non sarà una gara facile, ma dopo la vittoria del Milan di ieri per gli uomini di Conte contano solo i tre punti. Reja cambia modulo per cercare più compattezza difensiva e probabilmente si affiderà ad una sola punta supportata da Mauri.

QUI JUVE Per i bianconeri a poche ore dal match c’è ancora un dubbio di formazione, o meglio di modulo. 4-3-3 o 3-5-2? Antonio Conte sembra intenzionato a giocare con il 3-5-2 e schierarsi a specchio rispetto agli avversari, ma ci sono da valutare le condizioni di Bonucci che ieri è stato colpito da febbre e di Marchisio, dolorante dopo una botta presa nella partita contro il Palermo di domenica. Se entrambi saranno disponibili sarà 3-5-2, con Barzagli e Chiellini in difesa, Lichenstainer e De Ceglie sulle fasce con in mezzo al campo il solito trio Marchisio, VidalPirlo. In avanti Vucinic e Quagliarella sembrano i favoriti per partire dal primo minuto. In caso di 4-3-3 invece gli interpreti dovrebbero esser gli stessi, con il solo cambio di Pepe per Bonucci, con De Ceglie che scala terzino sinistro e Lichenstainer terzino destro.

QUI LAZIO Gli ospiti, terzi in classifica e in piena corsa Champions, arrivano a questa partita con diversi infortuni, soprattutto in difesa. Mancheranno infatti  Stankevicius, Lulic, Dias, Konko, Radu oltre al solito Klose. Reja dovrebbe optare per un 3-5-1-1 con Rocchi unica punta supportato da Mauri. In difesa ci saranno davanti a Marchetti Diakitè, Biava e il centrocampista Cana, mentre sugli esterni agiranno Gonzalez e Scaloni. A centrocampo spazio a Matuzalem che dovrebbe aver recuperato con Ledesma e Brocchi. Assetto quindi difensivo, con Candreva ed Hernanes in panchina.

Probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic.

Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Diakitè, Cana, Biava; Gonzalez, Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Scaloni; Mauri; Rocchi.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>