Formazioni Juventus – Chievo, turnover per i bianconeri

di Redazione Commenta

Questa sera alle ore 20:45 allo Juventus Stadium si gioca un anticipo valido per la quarta giornata di serie A. I campioni d’Italia della Juventus affrontano il Chievo di Di Carlo, che non perde contro i bianconeri da cinque sfide. Nonostante questo Conte e Carrera hanno deciso di varare un ampio turnover  in vista della delicata sfida di martedì contro la Fiorentina. A riposo molti big, tra cui Pirlo, Vidal e probabilmente uno tra Vucinic e Giovinco.

QUI JUVE E’ difficile capire quale sarà esattamente la formazione che la Juventus schiererà in campo, visto che anche in conferenza stampa Carrera non si è voluto sbilanciare. Quel che è certo è che rispetto alla sfida contro il Chelsea ci saranno diversi cambi. In porta dovrebbe giocare Buffon, mentre nella difesa a tre possibile il riposo di Barzagli per fare spazio a Lucio. Bonucci e Chiellini dovrebbero giocare, ma non si può escludere l’impiego di Marrone al posto dell’ ex Bari. A centrocampo tornate destro dovrebbe esser Isla che prenderà il posto di Lichstainer, mentre a sinistra Asamoah rimane favorito su De Ceglie. In mezzo al campo turno di riposo per Pirlo (Pogba o Marrone al suo posto) e per Vidal. Ci sarà spazio per Giaccherini, mentre Marchisio dovrebbe esser l’unico titolare che non risentirà del turnover.

ATTACCO In attacco sicuramente uno tra Vucinic e Giovinco riposerà per lasciare spazio a Quagliarella, ma non è escluso che rimangano entrambi in panchina. In questo caso ci sarà dal primo minuto Matri, con il nuovo acquisto Bendtner pronto a subentrare nel secondo tempo.

QUI CHIEVO Per la squadra di Di  Carlo sono soltanto due i dubbi di formazione. Il primo riguarda la difesa, dove sono in ballottaggio Frey e Jokic, con il secondo favorito a partire titolare. In avanti dovrebbe giocare Pelliser come unica punta, con Di Michele in panchina, supportato nel 4-3-2-1 da Thereau in vantaggio su Cruzado e da Rigoni.

Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Isla, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Jokic; Vacek, Hetemaj, L. Rigoni;  M.Rigoni, Thereau; Pellissier.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>