Formazioni Cagliari – Juventus, c’è Quagliarella titolare

di Redazione Commenta

Dopo molte polemiche l’anticipo delle 20:45 della diciottesima giornata di serie A tra Cagliari e Juventus si giocherà allo stadio Tardini di Parma. La formazione isolana non avrà quindi il fattore campo dalla sua parte e sarà ancor più difficile compiere l’impresa di strappare punti alla prima della classe. Nelle file degli ospiti non ci sarà Chiellini e Vucinic è in forte dubbio. Unico problema per Pulga e Lopez sarà invece l’assenza di Conti a centrocampo.

QUI JUVE Conte vuole chiudere al meglio questa prima parte di campionato e per conquistare i tre punti contro il Cagliari manderà in campo la miglior formazione possibile, lasciando da parte il turnover. In porta ci sarà Buffon, mentre nella difesa a tre mancherà Chiellini, fermato da un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. Al suo posto al fianco di Bonucci e Barzagli giocherà Caceres. A centrocampo confermato il trio Marchisio-Pirlo-Vidal, mentre sugli esterni tornano i titolari Lichstainer a  destra e Asamoah a sinitra. In avanti dubbio su chi affiancherà Giovinco, visto che Vucinic non è al meglio e accusa un fastidio al tendine. Favorito a fare coppia con la Formica Atomica è Quagliarella, che potrebbe tornare titolare dopo diverse partite passate in panchina.

>> Live Juve: segui con noi la diretta del match

QUI CAGLIARI Nei padroni di casa vista l’assenza di Conti a centrocampo ci saranno Dessena, Ekdal e Nainggollan, mentre in avanti Cossu verrà schierato a supporto delle due punte Pinilla e Sau. Panchina per Thiago Riberio, mentre Ibarbo non ha recuperato e non è stato convocato. In difesa nel 4-3-1-2 ci saranno da destra a sinistra Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar davanti al solito Agazzi.

PROBABILI FORMAZIONI:

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Pinilla, Sau
A disp.: Avramov, Rossettini, Del Fabro, Murru, Perico, Casarini, Ceppelini, Thiago Ribeiro, Nenè. All.: Lopez-Pulga

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah;Quagliarella, Giovinco.

A disp.: Storari, Rubinho, De Ceglie, Marrone, Padoin, Pogba, Giaccherini, Isla,  Vucinic, Matri. All.:Conte

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>