Cavani salta Napoli – Juve, in campo scende Pandev

di Stefano Rodinò 1

 Non è un momento facile per Mazzarri, che deve gestire le energie della squadra per la Champions, ma al contempo non può permettersi di perdere altri punti in classifica. Per questo il match di questa sera al San Paolo con la Juventus diventa fondamentale, e l’allenatore si è ritrovato con un problema in più: l’assenza di Cavani, che ha provato ad allenarsi in mattinata, ma non è riuscito a recuperare la botta presa da Cigarini nella gara contro l’Atalanta di Sabato

E’ un assenza pesanze per il Napoli, visto che Cavani sembrava aver ritrovato la sua vena realizzativa, ma ancor di più perchè a sostituirlo con ogni probabilità sarà Pandev. Il giocatore ex Inter non ha convinto per niente in questo inizio di campionato, e sembra completamente diverso da quello che entrava e faceva la differenza nell’ Inter di Mourinho. Il Peso dell’ attacco ricadrà così sulle spalle di Lavezzi, che in questi giorni è al centro di diverse voci che lo vorrebbero lontano da Napoli, soprattutto dopo la disavventura della fidanzata, rapinata pochi giorni fa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-JUVE 

Per lasciare aperte le porte alla qualificazione per la prossima Champions League, il Napoli deve vincere questa gara, e la pressione è tutta per i partenopei, che sbagliando rischierebbero di finire a dodici punti dalla vetta. Questa pressione potrebbe anche trasformarsi in un vantaggio, visto che la squadra spesso ha perso punti contro le piccole, ma negli scontri importanti sia in campionato che in Champions ha ben figurato e ha mostrato di potersela giocare con chiunque.

CONTE: “CON IL NAPOLI GARA TOSTA”

In casa bianconera non c’è pressione e una sconfitta non cambierebbe il campionato fin qui disputato, permettendo alla Juventus di restare comunque sola in testa alla classifica. Conte non è intenzonato a fare turnover e metterà in campo la solita formazione che ha vinto le ultime partite, con l’eccezione dello squalificato Marchisio. In ogni caso una cosa è certa, questa sera vedremo una grande partita.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>