Calciomercato Juventus, Marotta vuole Suarez, Higuain o Van Persie

di Stefano Rodinò 1

 L’interessamento della Juve per una grande punta di livello internazionale si sapeva da tempo, ma oggi Beppe Marotta si è sbilanciato e in un’intervista rilasciata al Corriere Dello Sport ha ammesso che in estate arriverà uno tra Suarez, Higuain o Van Persie. Oltre a questa importante dichiarazione, Marotta ha fatto il punto sulla prossima stagione, annunciando che la Juve vuole tornare competitiva da subito anche in Europa. Si sono poi toccati altri temi riguardanti il calciomercato, come Borriello, Giovinco, Balotelli, Asamoah e Verratti.

CHAMPIONS LEAGUE L’amministratore delegato Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato in vista della prossima Champions League, e ha annunciato che la Juventus proverà a vincere la competizione, ma per farlo servono grandi campioni:

Il programma, in primo luogo, prevede di aumentare numericamente la rosa: è necessario perché dovremo affrontare più partite.Dobbiamo provare a vincere, ci obbliga il blasone: la Juve non può limitarsi mai a partecipare. Poi, dipende da tante cose: guardate il Chelsea che sembrava ormai fuori e ha trionfato. Stiamo cercando due o tre elementi d’eccellenza, senza perdere mai di vista l’equilibrio di un gruppo che ha importanti doti tecniche ed umane.

 TOP PLAYER Ed Ecco che Marotta si è sbilanciato su alcuni nomi tra quelli più frequentemente accostati alla Juventus, confermando l’interessamento per Higuain, Suarez e Van Persie:

Uno tra Van Persie, Suarez e Higuain? E’ Possibile. Sono tre elementi interessanti. Cavani? Ci piace molto, ma bisogna sempre tener conto della volontà dei club d’appartenenza.

GIOVINCO Oltre a questi grandi nomi, c’è la possibilità che torni a casa Giovinco dopo due stagioni al Parma, mentre Marotta smentisce ogni interessamento per Balotelli, che non rientra nei piani e apre le porte ad un riscatto per Borriello:

Balotelli? Non ci abbiamo mai pensato: non rientra nel profilo che cerchiamo. Giovinco? Su di lui abbiamo sempre puntato, però doveva ancora affermarsi come il giocatore importante che oggi è. E’ maturato: valuteremo con il Parma, così come valuteremo il riscatto di Borriello con la Roma

GIOVANI Tra i giocatori giovani, ma molto promettenti, alla Juventus sembra interessare in particolar modo Verrati del Pescara e Asamoah dell’ Udinese, come confermato anche dalle parole dell’ AD:

La Juventus ha recuperato un forte appeal, non solo tra i giovani. Il desiderio manifestato da Verratti può agevolarci in sede di trattativa, però attorno a lui è scoppiata un’asta e il valore è lievitato. Noi vogliamo investire, ma abbiamo delle regole. Siamo alla ricerca di centrocampista eclettico. Asamoah? E’ uno dei primi nomi.

TRE STELLE Immancabile la chiusura su Calciopoli e sulla possibilità di indossare 3 stelle sulla maglia del prossimo campionato:

Calciopoli è stata devastante per la Juve. Tutti i protagonisti di quegli anni sentono loro gli scudetti conquistati sul campo e io stesso, da osservatore al tempo esterno, dico che quella squadra avrebbe vinto comunque. Se indosseremo le tre stelle? Ci stiamo lavorando.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>