Calciomercato Juve, per Jovetic servono 30 milioni

di Stefano Rodinò Commenta

Dopo l’esordio con vittoria nell’amichevole di ieri, si torna a parlare di mercato in casa Juve. Nonostante Quagliarella e Vucinic si siano trovati bene e abbiamo segnato entrambi il tassello che manca alla squadra è un attaccante. E così dopo il match Marotta ha finalmente confessato che Jovetic è il giocatore ideale per la squadra, ma la risposta del Dg della Fiorentina non è tardata ad arrivare e ha alzato l’asticella a 30 milioni cash, senza contropartite.

MAROTTA Ecco le parole di Marotta nel dopo partita in cui ha confessato l’interesse per il fantasista viola Jovetic:

Indubbiamente Jovetic ci piace e risponde pienamente al profilo del giocatore che cerchiamo. Di più però non posso dire, perché è un tesserato della Fiorentina e non voglio mancar di rispetto al club viola. Dire che siamo in una fase conclusiva ce ne passa. Abbiamo messo a disposizione di Conte un organico di ottima fattura che risponde alle esigenze e richieste. Il mercato finisce il 31 agosto, siamo vigili e abbiamo confronti continui, certo non puntiamo ad acquisti utopistici, puntiamo a sopperire ad alcune mancanze con il lavoro di tutta la società.

PRADE’ Non sappiamo a cosa si riferisse parlando di acquisti utopistici, ma probabilmente Marotta si riferiva a giocatori dall’ ingaggio faraonico o dal costo molto elevato, come Suarez, Tevez o Van persie. Per Jovetic invece potrebbe esserci ancora qualche speranza, anche se Pradè ha messo il veto a contropartite tecniche, come Matri o altri giocatori, chiedendo 30 milioni cash:

Dopo aver letto stamani i giornali ho parlato con la mia proprietà e mi è stato ribadito che la Jovetic non è sul mercato, ma c’è un gentlemen agreement secondo il quale ci siederemo attorno a un tavolo in presenza di un’offerta vicina ai 30 milioni. Contropartite tecniche? No, vogliamo solo soldi. Matri non ci interessa? No, non ci interessano contropartite tecniche.

Arrivare al Top Player quindi sembra sempre più difficile, visto che i giocatori della Juve non sembrano interessare alla Fiorentina. C’è però l’ipotesi che la Juve possa arrivare a Ramirez (abbassando il cartellino con contropartite) e possa poi girarlo proprio alla Fiorentina  con un conguaglio in euro per Jovetic. Il giocatore piace ai viola e chissà che non sia lui la chiave per avere il Top Player di cui tanto si parla.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>