Questione di contratti…

di Marco Mancini 1

Sembrava strano che ultimamente le squadre italiane stessero sborsando fior di quattrini per accaparrarsi i campioni internazionali.
Se da una parte si escono tanti soldi, dall’altra si cerca di risparmiarli, e forse si tira dove non si dovrebbe.

Le ultime novità arrivano dai rinnovi contrattuali di due stelle del nostro campionato, una sulla via del tramonto, e l’altra che potrebbe essere il campione del domani. Stiamo parlando di Nedved e Balotelli, che stanno affrontando dei problemi a dir poco imbarazzanti. Il ceco che, alla veneranda età di 36 anni, sta tornando ai suoi livelli, aveva annunciato che quest’anno si sarebbe ritirato. Poi l’infortunio che gli ha fatto perdere metà campionato anzichè abbatterlo, l’ha reso più forte, ed essendosi risparmiato per mesi, ora ha deciso di andare a giocare l’Europeo con la sua nazionale. Il problema sorge sul rinnovo del suo contratto, che in previsione del ritiro, scadrà nel giugno prossimo. Il ceco vorrebbe il rinnovo secco per un altro anno, mentre la dirigenza bianconera ritiene che i 3 milioni a stagione che prende ora siano troppi, e ha drasticamente abbassato l’offerta. Nedved per ora non ne vuole sapere di rinnovare, e il ds Secco ha già annunciato di voler cercare un sostituto se non arrivasse la firma entro l’inizio degli Europei.

Peggiore è la figura che sta facendo la dirigenza dell’Inter. Dei 5 attaccanti dell’Inter (escludendo Adriano), quello più in forma è sicuramente Balotelli, che con i suoi 18 anni è la miglior cosa che l’Inter sta mettendo in mostra quest’anno. Il problema si pone ancora sulla questione del contratto. La scadenza è vicina (anche lui per giugno), e la dirigenza gli ha offerto un rinnovo….per 60 mila euro all’anno. Tenendo conto che la prossima stagione Balotelli potrebbe giocare titolare, farlo guadagnare un centesimo circa di quello che prende Ibrahimovic non è molto bello. E intanto il Chelsea sta a guardare. A Londra il contratto potrà avere qualche zero in più.

Commenti (1)

  1. amo PAVEL NEDVED è il più bello del mondo per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>