Gli spagnoli premiano la lealtà di Maldini

di Gioia Bò 2

Da qualche mese ha dato l’addio al calcio giocato, ma il suo nome continuerà nei secoli a risuonare sul rettangolo verde come esempio per le giovane generazioni e per quanti si avvicinano allo sport più bello del mondo per pura passione. Lui è Paolo Maldini, che ha preso qualche calcio in faccia dai suoi stessi tifosi al momento del ritiro, ma che si prende ora l’ennesima soddisfazione, ricevendo dal quotidiano spagnolo Marca il riconoscimento a 25 anni di carriera nel segno della professionalità e della lealtà. L’ex capitano rossonero si è detto onorato di ricevere il Marca Leyenda:

Sono orgoglioso di ricevere questo trofeo. Attraverso Marca ringrazio gli appassionati spagnoli per il rispetto e l’affetto che mi hanno sempre dimostrato.

Beh, con un palmares del genere (7 scudetti, 5 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, 5 Champions League, 5 Supecoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali ed 1 Coppa del Mondo per club), se non è leggenda lui, chi altri può vantarsi di tale titolo?

Commenti (2)

  1. A una leggenda come Paolo Maldini si porta, sempre e comunque, un grandissimo rispetto!!!

  2. Peccato per la mancanza di titoli con la nazionale 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>