Ufficiale: Malesani è il nuovo allenatore del Genoa

di Gioia Bò Commenta

Foto: AP/LaPresse

Dopo settimane di chiacchiere ed indiscrezioni, arriva finalmente l’ufficialità: Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Genoa. A comunicare la notizia è il sito della società rossoblu, che precisa la durata del contratto (un anno con opzione per il secondo), ma non – ovviamente – l’entità dello stipendio.

Il tecnico lo scorso anno ha guidato il Bologna ad una salvezza piuttosto tranquilla (ultime giornate a parte, quando i risultati non erano più brillanti come in precedenza), nonostante i guai della società ed i punti di penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi. Nel palmares di Malesani figurano una Coppa Italia, una Coppa Uefa ed una Supercoppa italiana, negli anni in cui guidava il Parma dei miracoli. Poi per lui solo squadre senza troppe pretese, impegnate più nella permanenza nella serie di appartenenza che nella lotta per traguardi prestigiosi. Auguri a lui per la nuova avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>