Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 9 aprile 2013

di Marco Mancini Commenta

Il giorno dopo il derby di Roma non possiamo non aprire con i due marcatori della serata. Anche se la vera notizia oggi è un’altra. Ma andiamo con ordine. Oggi l’Italia dei giornali assomiglia a quella reale, spaccata in due. I quotidiani romani infatti aprono tutti con il derby, elogiando il gran gol di Hernanes ed il record di Totti, mentre quelli di area milanese aprono con la bomba lanciata da Paolo Bonolis, grande tifoso interista.

Secondo la Gazzetta dello Sport e gli altri quotidiani che hanno dato la notizia, il famoso conduttore televisivo avrebbe pubblicato ufficialmente sul sito dell’Inter una dichiarazione grave, se consideriamo che si tratta di un personaggio pubblico. Secondo Bonolis infatti gli arbitraggi in Serie A sono stati pilotati nelle ultime giornate perché il Milan deve per forza andare in Champions League, e siccome Napoli e Juventus sono imprendibili, a pagarne le conseguenze sarà l’Inter. Sicuramente la questione non è chiusa qui.

Per fortuna non ci sono solo le polemiche a caratterizzare questa giornata sportiva. Sale la tensione per la Champions League un po’ ovunque, visto che oggi ricominciano le gare di ritorno, anche se la Juventus scenderà in campo domani per una sfida ad alta tensione con il Bayern Monaco; a casa nostra invece oggi a sorridere è il Napoli che ha ritrovato la vittoria e la serenità, ed ormai vede il secondo posto sempre più sicuro. Questo ed altro nelle prime pagine di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>