Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 7 maggio 2013

di Marco Mancini Commenta

La Juventus continua ad essere la protagonista sui quotidiani sportivi italiani, ma per motivi ben diversi dalla gioia per la festa scudetto di domenica scorsa. C’è una stagione da preparare, e Conte vuol farlo al meglio. Per questo continua con le sue minacce: o mi date i giocatori che voglio o vado via. Per accontentarlo questa mattina circola la voce di un possibile avvicinamento della società a due stelle da tempo inseguite come Jovetic e Higuain. Per qualcuno, come il Corriere della Sera, potrebbero essere presi entrambi, ma siamo sicuri che sarebbe già un ottimo risultato se se ne prendesse almeno uno.

E mentre Inter e Milan decidono del proprio futuro in panchina, si prepara la terz’ultima giornata di campionato che, ricordiamolo, è un turno infrasettimanale. Apre questa sera la Roma che incontra un Chievo salvo ed appagato, e lo fa sulle ali dell’entusiasmo con un Osvaldo ritrovato che sul Corriere dello Sport giura di voler rimanere in giallorosso. Il problema del Napoli invece si chiama come sempre Cavani, con PSG e Manchester City che continuano a spingere per prenderlo.

Anche all’estero ci sono problemi in panchina dove la telenovela Mourinho sta tenendo in scacco mezza Spagna. Secondo gli ultimi sondaggi andrà al Chelsea, ma ancora non c’è nulla di definito. Chiudiamo con una notizia che arriva sempre dalla Liga e che riguarda il mercato, e che ai tifosi della Roma potrebbe non piacere. Secondo il Mundo Deportivo il Barcellona starebbe spingendo per ingaggiare Marquinhos. È seguito da tempo, ma ieri sembra ci sia stato un avvicinamento. Ma vediamole queste prime pagine di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>