Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 22 giugno 2013

di Marco Mancini Commenta

Italia – Brasile è sempre una festa del calcio. Non questa volta. Una delle sfide più classiche dello sport internazionale è messa a dura prova dalle proteste di piazza che oscurano la partita di pallone. Anche i giornali italiani aprono questa mattina con la folla oceanica che protesta in tutte le città brasiliane contro il Governo e si scaglia contro la manifestazione di questi giorni, mettendo a rischio sia la Confederations Cup che il prossimo Mondiale.

Ad ogni modo la partita di stasera dovrebbe giocarsi, e speriamo senza problemi. Parlando di calcio giocato, tre allenatori fanno parlare molto di sé, Benitez, Rudi Garcia ed una new entry: Gattuso. Tutti e tre presentati in questi giorni, hanno parlato di grandi piani per le rispettive squadre, e così sui giornali sportivi italiani riescono a ritagliarsi un grande spazio. Talmente grande che tra questa notizia e quella della Confederations, il calciomercato passa in secondo piano.

L’unico spunto interessante oggi arriva da Tuttosport che parla della cessione di Matri al Milan che farebbe arrivare Tevez alla Juve. Una Juve che subito dopo si lancerebbe su due obiettivi viola, Jovetic e Lijaic, quasi come una provocazione nei confronti di Della Valle che, fosse per lui, non avrebbe nulla a che fare con i bianconeri. Altre notizie di mercato e tanto altro nelle prime pagine di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>