Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 20 maggio 2013

di Marco Mancini 1

Si è chiuso col botto il campionato, e non soltanto quello italiano. Nella serata di ieri ne sono successe davvero di tutti i colori, tanto che questa mattina i giornali sportivi sono letteralmente impazziti. Ma andiamo con ordine e partiamo con chi fa più rumore, ovvero il Corriere dello Sport sul rigore che ha dato il via alla rimonta del Milan. Il giornale romano grida allo scandalo, parlando di rigore inesistente. La moviola ci dirà se ha ragione, ma certo è che un’apertura così eclatante non ce la ricordavamo da tanto tempo.

I giornali italiani si dividono oggi tra Milan e Napoli. Sì perché se da un lato c’è da commentare l’assurda partita di ieri, con tanto di probabile esonero di Allegri, dall’altro in quel di Napoli fa rumore l’addio di Mazzarri che saluta la curva tramite Twitter. Il valzer degli allenatori va anche oltre confine e così oggi tiene banco il braccio di ferro tra Ancelotti ed Al-Khelaifi, il presidente del PSG, visto che il tecnico vuole andare al Real Madrid ma lo sceicco non lo molla.

Tra i temi di contorno ci sono il probabile approdo di Benitez in terra campana, l’importanza che assume la finale di Coppa Italia dato che entrambe le romane sono rimaste fuori dalla zona Europa League ed ora devono assolutamente vincere per potersi qualificare, ma anche gli insulti di Diamanti a Borriello che potrebbero costargli la nazionale. E che dire del mercato? Insomma, c’è davvero tanto oggi, quindi vi lasciamo alle prime pagine dei giornali.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>