Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 17 febbraio 2013

di Marco Mancini Commenta

La bomba di Totti di ieri ha conquistato le prime pagine di tutti i giornali sportivi di oggi. Il capitano giallorosso dà ai suoi una vittoria dai mille significati, e riporta sulla Terra una Juventus che sperava di poter scappare via verso il secondo scudetto consecutivo. Tutti quindi aprono con gli elogi al capitano, forse tralasciando un po’ i meriti dell’allenatore Andreazzoli che ha messo in campo la formazione più convincente vista quest’anno.

Il premio per l’apertura più fantasiosa va a il Romanista che apre con Totti in copertina e la scritta “Terremoto”, riferendosi a quello che c’è stato a pochi chilometri di distanza, forse innescato proprio dal tiro ad oltre 100 km/h scagliato dal capitano. Ma non mancano i classici riferimenti agli antichi romani con un “Ave Totti” della Gazzetta, o un più moderno “Totti Boom” del Corriere. Ora la palla spetta al Napoli che si può nuovamente riavvicinare. Chiudiamo questa volta con El Mundo Deportivo che dedica l’apertura a Lionel Messi che ieri sera ha battuto l’ennesimo record, superando quota 300 reti con la maglia del Barça.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>