Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 16 aprile 2013

di Marco Mancini Commenta

È doveroso aprire questa mattina con la strage di Boston. Ancor di più perché avvenuta durante una manifestazione sportiva. Tre morti e decine di feriti piange questa mattina l’America nel nuovo attentato su cui ora bisognerà fare chiarezza, ma su cui c’è chiaramente la mano terroristica. Resta da capire da parte di quale folle gruppo. Eppure è un peccato perché oggi avremmo potuto aprire con una mezza festa, quella della Juventus che, battendo la Lazio, si cuce il 31esimo (o 29esimo a seconda dei punti di vista) scudetto sulla maglia.

Come ha dominato il campionato, la Juve domina anche ieri sera, chiudendo di fatto la partita già dopo mezz’ora e lasciando capire che la lotta per i posti che contano la devono fare le altre perché lei è di un altro pianeta. E allora vediamo le altre come affrontano questa lotta. Ci sono ad esempio Roma e Inter che si preparano alla semifinale di coppa Italia, una partita al veleno viste le polemiche arbitrali a non finire. I nerazzurri lamentano l’ennesimo torto contro il Cagliari, i giallorossi mettono già le mani avanti con la designazione di Bergonzi che qualche settimana fa gli arbitrò contro in una delle partite più scandalose di quest’anno contro il Chievo.

Tornando al campionato c’è chi si lecca le ferite come il Milan che ora ha in casa un’altra grana, quella di El Shaarawy, che dopo un inizio di stagione strepitoso ora comincia a mostrare tutti i suoi 20 anni. Ma vediamo come trattano i vari temi i giornali di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>