Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 14 gennaio 2013

di Marco Mancini Commenta

La notizia del giorno è che il campionato è ufficialmente riaperto. Intorno alle 16:15 di ieri pomeriggio la Juventus era a +7 dalle inseguitrici e sembrava che l’impresa della Sampdoria della settimana prima fosse già superata. Ma sono bastate una mano galeotta di Floccari a Roma ed uno sciagurato consiglio di Conte (il velo di Vucinic che ha fatto ripartire il contropiede del Parma) in Emilia, per ribaltare completamente la situazione.

La Gazzetta fa i conti “-3 Lazio, -5 Napoli, Juve che ti succede?”. È la domanda che tutti noi ci facciamo. Per il Corriere i bianconeri tremano, mentre per Tuttosport ci sono solo una constatazione, e cioè che Lazio e Napoli si avvicinano, ed una richiesta: “Juve, aiuta Conte”. È evidente che i bianconeri devono tornare sul mercato, ma oggi il mercato sulle prime pagine è solo quello dell’Inter.

Chiudiamo come sempre con il Romanista che oggi esce con un titolo che ci trova come sempre d’accordo: “Roma Maldestra”. Non gioca male la squadra di Zeman, ma se ad esempio la Juve ha un problema in attacco, la Roma ha un vero e proprio dramma. Si divora 5-6 gol nitidi a partita (a volte anche di più), ed il principale responsabile è Mattia Destro, ieri capace di sbagliare un gol anche a porta vuota. Urge il rientro di Osvaldo. A voi le prime pagine di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>