Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 12 marzo 2013

di Marco Mancini Commenta

Oggi è il gran giorno, quello di Barcellona-Milan. Si parte dallo 0-2 per i rossoneri, ma al Camp Nou, si sa, l’atmosfera è da far tremare le gambe. Tutti i giornali titolano con la super-sfida di stasera, e se l’atmosfera italiana è di sfida, in Spagna invece si respira aria di rimonta. Tutti i quotidiani iberici incitano alla Remuntada, e l’unico che va un po’ controcorrente è As, da sempre vicino più al Real che al Barça, che annuncia che in caso di mancata rimonta potrebbe esserci un cambio rivoluzionario in casa blaugrana.

Dal punto di vista giornalistico però la notizia oggi è un’altra: la Juventus davvero pensa a riprendersi Ibrahimovic. Fino a pochi giorni fa sembrava una trovata giornalistica, ed invece oggi Tuttosport esce con una dichiarazione di Nedved, dirigente bianconero, che davvero incita lo svedese a tornare. Non solo. Pensa ad affiancargli pure Jovetic. Insomma, una grande Juve per il futuro annunciata in un giorno in cui è più importante il presente.

Tutto il resto passa in secondo piano ma c’è. Ad esempio c’è De Rossi vicino a festeggiare le 300 partite in Serie A, c’è Moratti infuriato con Stramaccioni e pronto a sostituirlo, c’è il Napoli che pensa a Pioli come sostituto di Mazzarri, ma c’è anche una nostra vecchia conoscenza, Paolo Di Canio, che potrebbe andare ad allenare il Reading. Questo ed altro nelle prime pagine di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>