Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 11 aprile 2013

di Marco Mancini Commenta

L’impresa non è arrivata, il Bayern è troppo forte anche per la Juventus, e allora bisogna rimandare all’anno prossimo i sogni Champions. La Juve esce sconfitta anche sul suo campo e tutti i giornali concordano col dire che è vero che il risultato dice nel complesso 4-0 per i tedeschi, ma è vero pure che i bianconeri non hanno demeritato e che sono in crescita. Manca solo quella maturità, e magari quel fuoriclasse alla Robben, che in campo europeo fa la differenza.

I titoli più corretti a nostro parere sono quello della Gazzetta “Juve Crescerai” e quello di Repubblica “Senza Storia”. L’epilogo era scritto sin dall’inizio e purtroppo non ci sono state sorprese. Per fortuna oggi ci sono altri temi meno tristi. C’è ad esempio il Milan che chiede di ridurre la squalifica a Balotelli, puntando sul fatto che si era innervosito per i buu razzisti; c’è il Napoli che è carichissimo, consapevole che una vittoria contro il Milan (senza Supermario) significherebbe secondo posto assicurato.

Ma attenzione anche alla Roma che lancia l’allarme. Si sta creando un clima ostile intorno alla semifinale di Coppa Italia con l’Inter in quanto, in caso di passaggio del turno, la finale sarebbe proprio il derby, e dopo gli scontri di lunedì scorso non lo si vorrebbe far giocare di sera. Allora il sospetto che il Romanista mette in campo è che si farà di tutto per farci arrivare l’Inter in finale, storicamente società gemellata con i biancocelesti, per trascorrere una serata tranquilla. Speriamo siano solo supposizioni e nulla di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>