Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 1 maggio 2013

di Marco Mancini Commenta

Mentre in Germania e Spagna si parla di Champions League, noi pensiamo ai problemi di casa nostra che in questa fase si possono riassumere in una sola parola: calciomercato. Sì perché i club italiani sempre più poveri devono cedere le loro stelle per poter acquistare buoni calciatori, e la prova è che persino la regina della Serie A, la Juventus, starebbe pensando di cedere uno dei suoi simboli, Marchisio, per poter arrivare al top player. Conte vuole un grande calciatore ma Marotta deve far quadrare i conti, e così oggi circola la voce che il Principino potrebbe essere ceduto al Manchester United.

Lo stesso dicasi per il Napoli che, una volta ceduto Cavani, punta dritto verso Edin Dzeko, il Milan che venderà El Shaarawy per arrivare a Verratti o Inler, e la Fiorentina che cederà Jovetic per prendere Osvaldo. La notizia del giorno però è un’altra, e cioè l’addio di Mourinho al Real Madrid. Lo Special One annuncia di voler andare dove lo amano, e quindi questo restringe il campo ad una sola squadra: il Chelsea.

Per quanto riguarda il calcio giocato fa sorridere vedere gli sfottò tra i giornali spagnoli, con As e Marca che si disperano per l’eliminazione del Real dalla Champions, ed il Mundo Deportivo (di fede blaugrana) che quasi esulta. Non tengono conto però i suoi redattori che anche il Barça questa sera potrebbe fare la stessa fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>