Pescara – Milan 0-4: commento, pagelle e tabellino

di Giovanni Ferlazzo 1


Tutto facile per il Milan che ha travolto per 4-0 il Pescara nell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A. I rossoneri si portano a 7 punti dalla Fiorentina e ipotecano il terzo posto valido per la Champions League. A segno Balotelli (doppietta), Flamini e Muntari.

Il tabellino di Pescara – Milan 0-4

Stadio Adriatico di Pescara
Anticipo 36a giornata Serie A 2012-2013

Pescara – Milan 0-4

Reti: 9′ pt (rig.) e 12′ st Balotelli (M); 33′ pt Muntari (M); 6′ st Flamini (M)

Il commento su Pescara – Milan 0-4

Tutto troppo facile per il Milan che trascinato da una doppietta del solito Mario Balotelli si impone per 4-0 sul campo del già retrocesso Pescara e ipoteca il terzo posto valido per la Champions League. Non c’è stata storia, come previsto, nonostante gli abruzzesi abbiano provato inizialmente ad aggredire gli avversari per cercare di giocare loro un brutto scherzetto.

Troppo ampio però il divario tra le due squadre e già al terzo minuto il Milan ha la possibilità di passare avanti con Balotelli, ma il pallone si stampa sulla traversa. Lo stesso attaccante milanista trasforma pochi minuti dopo un calcio di rigore concesso per ingenuo fallo di Cosic su Nocerino. La partita insomma finisce qui, perché il Milan prende campo e ha subito diverse occasioni per dilagare e trova il 2-0 con Muntari intorno la mezz’ora.

Il Pescara cerca la scossa nella ripresa ma è inutile, visto che il Milan trova il 3-0 già al sesto minuto con Flamini, bravo a sfruttare un ottimo assist firmato Robinho. Passano pochi minuti e arriva il poker, ancora con Balotelli. L’ex attaccante del Manchester City continua a dar spettacolo e confeziona un paio di assist per Pazzini ed El Sharaawy: entrambi sprecano. Finisce 4-0.

Le pagelle di Pescara – Milan 0-4

Balotelli 8 – Aldilà della doppietta, sforna una prestazione da urlo, con giocate da campione e un paio di potenziali assist sprecati dai compagni.

Flamini 7,5 – Si accende nella ripresa segnando il 3-0 con un gran inserimento. Momento d’oro, non aveva mai segnato così tanto.

Muntari 7 – Impreziosisce una buona prestazione a centrocampo con il primo gol stagionale.

Robinho 6,5 – Gli manca il gol, ma non delude e tira fuori anche un paio di assist.

Zauri 5 – Totalmente travolto dagli attaccanti rossoneri. Arriva in ritardo in occasione del 3-0.

Balzano 5 – Dalle sue parti il Milan fa quello che vuole.

Capuano 5 –Crolla con tutta la retroguardia, erroraccio in occasione del 4-0.

Cosic 4,5 – Brutta partita macchiata ulteriormente dal fallo da rigore su Nocerino. Assolutamente ingenuo.

Le immagini di Pescara – Milan 0-4


Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>