Genoa – Inter 0-0: commento, pagelle e tabellino

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Finisce con un pareggio a reti bianche l’anticipo tra Genoa e Inter valido per la penultima giornata del campionato. Gara fortemente condizionata dai risultati provenienti da Firenze. Dopo la notizia del vantaggio della Fiorentina, che ha di fatto condannato il Palermo alla retrocessione matematica, le due squadre si sono accontentate del pareggio. Il Genoa festeggia la salvezza, l’Inter interrompe il filotto di sconfitte consecutive.

Il tabellino di Genoa – Inter 0-0

Stadio Luigi Ferraris di Genova
Anticipo 37a giornata Serie A 2012-2013

Genoa – Inter 0-0

Il commento su Genoa-Inter 0-0

Finisce in festa al Luigi Ferraris di Genova. Festa per il Genoa ovviamente, che conquista la salvezza matematica con un turno di anticipo. Motivi per sorridere però ne ha anche l’Inter che interrompe il filotto di sconfitte consecutive e rivede in campo Antonio Cassano. Partita che di fatto si è giocata solo nel primo tempo, poi semplice amministrazione nella ripresa viste le notizie in arrivo da Firenze.

Il Genoa inizia con un occhio a quanto accadeva tra Fiorentina e Palermo, ma preferisce cercare i tre punti per evitare calcoli. E infatti nella prima parte i padroni di casa ci provano e vanno vicini al vantaggio con Borriello e Bertolacci, e il solito Handanovic evita all’Inter quella che avrebbe rischiato di diventare la sedicesima sconfitta di questo disastroso campionato. Arriva però la notizia che il Grifone aspettava: Luca Toni porta in vantaggio la Fiorentina, si può frenare.

E infatti nella ripresa non accade granché, e sebbene non si tratti di un “biscotto” come quello maturato contro il Torino, il Genoa si limita ad attendere il fischio finale, mentre l’Inter non ha motivi di spingere più di tanto, anche se sfiora la rete con una traversa di Tommaso Rocchi. La situazione a Firenze non cambia: Genoa festeggia, sarà ancora Serie A.

Le pagelle di Genoa – Inter 0-0

Handanovic 7 – Con due grandi parate impedisce al Genoa di passare in vantaggio nel primo tempo.

Bertolacci 6,5 – Fa tanto movimento in avanti, vicino al gol nella prima parte.

Borriello 6,5 – Continua a farsi valere, solo Handanovic gli impedisce la gioia del gol

Schelotto 5,5 – Tanti errori, anche piuttosto elementari.

Alvarez 5 – Non si vede mai.

Le immagini di Genoa – Inter 0-0


Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>