Calciopoli 2: le 74 intercettazioni e quel “regalino” a Bergamo…

di Redazione 9

Il maresciallo dei carabinieri Attilio Auricchio ha dichiarato sotto giuramento in aula che le intercettazioni degli altri dirigenti di serie A erano note agli investigatori, ma non sono state portate a processo durante la prima tranche di Calciopoli perché ritenute non rilevanti.

La teoria che le indagini siano state fatte solo per colpire Moggi e la Juventus diventa sempre più realtà. Il presidente della nona sezione del tribunale di Napoli, Teresa Casoria e i pubblici ministeri Narducci e Capuano hanno ritenuto invece che le intercettazioni fossero importanti dal punto di vista procedurale, e quindi hanno accettato che 74 trascrizioni fossero messe agli atti.

Di certo si tratta solo di una parte del totale delle migliaia di intercettazioni registrate, ma sono sicuramente le più significative. Esse infatti dimostrano come il malcostume fosse generale, dato che non era solo Moggi a contattare Bergamo e Pairetto, ma fossero anche Inter, Milan, Fiorentina, Roma, Palermo, Bologna, Cagliari, Udinese e Reggina, e soprattutto che le telefonate che i dirigenti nerazzurri facevano ai dirigenti della classe arbitrale non fossero meno gravi di quelle di Moggi. In una si sente Facchetti promettere a Paolo Bergamo, designatore arbitrale, un regalo da parte di Moratti, e la risposta di Bergamo:

È una situazione che vorrei proprio anch’io aiutarvi a raddrizzare…perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha.

Anzi, se possibile Facchetti chiamava anche più di Moggi, perché oltre ai designatori sono state intercettate telefonate anche con arbitri, addetti ai guardalinee e dirigenti federali. La teoria del “così fan tutti” sembra funzionare.

Commenti (9)

  1. Buongiorno,credo proprio che a questo punto i dirigenti dell’Internazionale calcio dovrebbero dimettersi tutti quanti,e riferito al colonnello dei carabinieri Auricchio merita la prigione per omissione di atti e intercettazioni per far luce su chi ha sbagliato,operando nel modo che tutti sappiamo ha fatto capire di aver omesso prove e questo e’ reato,denuncia e carcere.
    Auricchio si vergogniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,carabiniere servo dello stato e di moratti

  2. parole sante,Materazzi adesso oltre allo scudetto di cartone nel c..o dovra’ in filarci anche il frack bianco!!!!!

  3. E se verranno rintracciate comunicazioni tra moratti e i carabinieri che evidenziano come ci sia stato un atto di corruzione per distruggere la Juve e creare le condizioni di campionati in discesa per l’Inter, quale pena potrà ripagare del dissesto provocato? La galera forse? Troppo poco per ripagare quei bambini che hanno pianto perchè la loro squadra e società è stata distrutta da un Orco Viziato e privo d’anima. Calpestare i sentimenti e i sogni delle persone è quanto di più criminale si possa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!@ beddamatrix66:

  4. buongiorno a tutti quelle persone che sostengono lo’ schifo di come si e’ comportata la dirigenza Interista,ho seguito la vicenda di calciopoli dal primo giorno all’ultimo minuto e in rapporto alle intercettazioni che sono affiorate in questi giorni tra Facchetti e Bergamo di cui il carabiniere Auricchio (servooooooooo dello stato e di moratti),che ha condotto le indagini ai danni della Juventus non ha messo sul tavolo all’epoca del processo,questo fa’ capire al 1000%1000 che si e’ voluto colpire solamente la Juventus in quanto i requisiti per colpire L’internazionale ci sono tutti,tifosi interisti vergognatevi e’ chiarissimo che il nome che il nome di collina nel dialogo tra facchetti e bergamo lo’ nomina facchetti ,risentita la conversazione 100 volte e sicurissimo che e’ stato facchetti,questo e’ reato.
    Adesso vediamo la figc come si muove, in questo caso accertata la colpevolezza bisogna penalizzare la squadra neroazzurra con 30 punti e spedirla in serie b e per quel che riguarda l’uefa deve mettere subjudice la posizione dell”inter in champions league perche’ qul’ora dovesse risultare colpevole deve cancellare qualsiasi risultato acquisito.Se la figc non dovesse prendere nessun provvedimento a questo punto sarebbero sporchi anche loro e a quel punto direi :evviva il baseball

  5. magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. •Riportato: Calciopoli: i Della Valle pronti a intervenire
    Anche i Della Valle stanno seguendo con interesse le vicende che riguardano il nuovo filone di Calciopoli, quello che vede coinvolta anche l´Inter di Moratti. Per il momento Diego e Andrea non hanno fatto nessun passo ufficiale (la società sta monitorando con molta attenzione la situazione), ma se nell´inchiesta dovessero venire fuori situazioni simili a quanto emerso nel primo filone, che ha portato la condanna della fiorentina, la società viola chiederà ai giudici lo stesso trattamento per i club coinvolti.

  7. dalle intercettazoni sentite anche un idiota capirebbe che la dirigenza interista cercava di difendersi da un sistema corrotto.
    sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. @ gianni:
    povero te, a chi la racconti questa cazzata???? Godetevi il momento, visto che ancora potete, quando la verità sarà ufficiale ci riprenderemo il mal tolto con gli interessi.

  9. @ :
    cazzate solo cazzate!!!! Forza pazza inter!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>