Anticipo 14 giornata: al Genoa il derby della Lanterna

di Gioia Bò Commenta

Genoa – Sampdoria 3-o

Emozioni, gol ed espulsioni a volontà nell’anticipo della quattordicesima giornata di campionato che vedeva di fronte Genoa e Sampdoria nel derby della Lanterna. A regalare la prima gioia al pubblico rossoblu ci ha pensato Omar Milanetto, trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Ziegler su Palacio. Il cronometro segnava il minuto numero 10 e ci sarebbe stato tutto il tempo per rimediare, tanto più che sul finire del primo tempo il Genoa restava in inferiorità numerica per l’espulsione di Biava.

Ma ad inizio ripresa erano ancora i rossoblu a colpire sull’asse Milanetto-Rossi, che portava il capitano dei Grifoni a siglare il 2-0. Dopo una decina di minuti veniva ristabilita la parità numerica per l’espulsione del Rossi bluerchiato, prima che Palladino infilasse il rigore del 3-0 finale. A due minuti dalla fine, poi, la Samp restava addirittura in nove (rosso a Cacciatore), quando ormai la partita non aveva più nulla da raccontare. Tre punti d’oro per la squadra di Gasperini che raggiunge così il quinto posto a quota 23, mentre Cassano & Co. restano ancorati a 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>