Abidal dimesso dall’ospedale, si prepara a tornare in campo

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Ci vuole una forza di volontà immensa per assorbire la botta della notizia di avere un tumore al fegato, figuriamoci quanta ce ne vuole per riprendere gli allenamenti pochi mesi dopo. Evidentemente Abidal di forza di volontà ne ha da vendere visto che, secondo quanto riferisce il medico che lo sta seguendo, potrebbe persino tornare ad allenarsi tra un mese.

Il terzino del Barcellona è stato operato lo scorso 17 marzo per un tumore al fegato. L’operazione è andata bene, e fino a ieri è dovuto rimanere in ospedale per i controlli di routine. Sul sito internet del club viene oggi comunicato che Abidal è tornato a casa, proseguirà con il suo programma di recupero stabilito dal medico, e tra 4 settimane potrà riprendere a fare gli esercizi. Dopodiché potrebbe anche tornare ad allenarsi con i compagni, e chissà che nell’ultima giornata di campionato Guardiola non gli regali qualche minuto in campo per una standing ovation che il francese meriterebbe pienamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>