Torino – Roma 1-2: commento, pagelle e tabellino


Una buona Roma sbanca l’Olimpico di Torino e conquista momentaneamente un posto in Europa League ai danni dell’Inter. Dopo il vantaggio iniziale firmato Osvaldo, il Toro aveva pareggiato la gara con Bianchi. Allora ci pensa Lamela nella ripresa, con una perla di rara bellezza.

Stadio Olimpico di Torino
31a giornata Serie A 2012/2013

Torino – Roma 1-2

Reti: 22′ pt Osvaldo (R); 31′ pt Bianchi (T); 15′ st Lamela (R)

Il commento di Torino – Roma 1-2

La Roma vince a Torino e conquista il quinto posto in classifica. Dopo un punto nelle ultime due gare, torna a correre quindi la truppa di Andreazzoli che adesso punta dritto alla finale di Coppa Italia. È stata una giornata estremamente positiva per i giallorossi come dimostra un episodio simbolo: Osvaldo torna al gol, il primo da quando è stato esonerato Zeman. Solita gara tutta d’orgoglio del Torino che però non è bastata a evitare la sconfitta.

È l’italo-argentino ex Fiorentina a sbloccare la gara con un buon colpo di testa su cross di Balzaretti (che verrà poi espulso nella ripresa). Nonostante il turn-over voluto da Andreazzoli in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia, la Roma tiene bene il campo ma deve capitolare di fronte a un errore difensivo di Burdisso che regala palla a Bianchi il quale ovviamente non se lo fa ripetere due volte e mette dentro di potenza. I padroni di casa partono forte nella ripresa ma vengono puniti da un gran gol di Lamela al quindicesimo. Roma vicina anche al tris, poi forcing Torino nel finale. Il risultato però non cambia.

I migliori e i peggiori di Torino – Roma 1-2

Cerci 7,5 – Va vicino al gol colpendo il palo, poi serve a Bianchi l’assist per il pareggio. Un’ottima gara quella dell’ex.

Osvaldo 7 – Torna al gol dopo 77 giorni e lo fa nel migliore dei modi, con un gran colpo di testa. Fa tanto movimento in avanti. Rinato.

Lamela 7 – Prima sbaglia, poi trova un gol capolavoro che decide la gara.

Burdisso 5,5 – Prestazione macchiata dal grave errore che regala il pareggio a Bianchi.

Masiello 5 – Male sia nella fase offensiva che in quella difensiva.

Le immagini di Torino – Roma 1-2


Photo credits | Getty Images

1 commento su “Torino – Roma 1-2: commento, pagelle e tabellino”

Lascia un commento