Sampdoria – Genoa 3-1, ai blucerchiati il derby della Lanterna

di Gioia Bò Commenta

Sette sconfitte consecutive per la Sampdoria di Ferrara, cinque per il Genoa di Delneri. Il derby della Lanterna arrivava dunque nel momento meno opportuno, con le due compagini impegnate nella risalita dopo un inizio di stagione disastroso. Un derby da vincere assolutamente per salvare la faccia e la panchina dei rispettivi allenatori, che si trovavano a dover vivere l’ultima spiaggia.

Alla fine ha prevalso la Sampdoria, grazie ad una rete di Poli al minuto numero 16 della prima frazione di gioco e ad un’autorete di Bovo al 36′. Nella ripresa Delneri cercava di aggiustare il tiro, inserendo Bertolacci e Vargas ed il Genoa trovava la forza di reagire, andando in rete con Immobile. La rete di Icardi al minuto numero 88 regalava però definitivamente i tre punti alla Samp, che esce dalla zona calda, portandosi a quota 13, mentre il Genoa resta ultimo con soli 9 punti.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>