Una grande Roma schianta il Milan nel posticipo della diciottesima giornata di Serie A e si candida seriamente per un posto in Champions League. Avvio sprint per i giallorossi che chiudono il primo tempo in vantaggio di tre reti, grazie alle segnature di Burdisso (13′), Osvaldo (23′) e Lamela (30′). Ancora l’argentino firma addirittura il poker. Inutile le reti di Pazzini (su rigore) e Bojan nel finale. Milan sommerso. Ecco le pagelle:
<<GUARDA GOL, SINTESI e HIGHLIGHTS DI ROMA-MILAN 4-2>>
<<RISULTATI E CLASSIFICA 18a GIORNATA SERIE A 2012-2013>>
ROMA:
Goicoechea 6,5 – Rovina una buona prestazione combinando un mezzo pasticcio in occasione del rigore milanista. Nulla di tanto grave comunque da evitargli una sufficienza piena.
Piris 6 – Si limita al minimo essenziale, ma lo fa bene.
Marquinhos 5,5 – Ingenuo il cartellino rosso con cui si fa espellere. Per sua fortuna, la partita era già ampiamente chiusa.
Burdisso 6,5 – Corona una buona prestazione difensiva, segnando il gol che apre la goleada giallorossa.
Balzaretti 6,5 – Importante come al solito il contributo sulla fascia. Decisivo a servire Lamela per il poker.
Bradley 6,5 – Tanto lavoro sporco a servizio della squadra.
De Rossi 7 – Prova sul campo che ama e tiene a questa maglia. Una prestazione d’autore, coronata da uno splendido assist per il 3-0 di Lamela.
Pjanic 6,5 – Strappa applausi per merito della sua tenacia: va su ogni pallone, utile anche in cabina di regia.
Lamela 8 – Una doppietta che regala alla Roma il sogno Champions League. Non ci sono soltanto i gol: classe, grinta, qualità. Il ragazzo sta finalmente trovando le giuste misure in Italia. (Florenzi 6 – Utile il suo lavoro sulla fascia)
Osvaldo 7 – Lavora soprattutto a servizio della squadra. Importante il secondo gol con cui indirizza la gara in favore della Roma. (Destro 5,5 – Con un po’ di convinizione in più avrebbe firmato il pokerissimo).
Totti 7,5 – Encomiabile impegno tutta corsa, sostanza e qualità per il capitano. Ottimo l’assist per il 2-0 di Osvaldo. (Romagnoli s.v.)
MILAN:
Amelia 6 – Ne prende quattro, vero, ma le sue colpe sono relative. Attento in altre circostanze.
De Sciglio 5 – Qualche errore di troppo, il più grave arriva nella ripresa, quando perde palla in favore di De Rossi che serve Lamela per il tris.
Yepes 4 – Ha colpe su due dei quattro gol segnati dalla Roma. Non entra mai in partita.
Mexes 5 – Crolla insieme al resto del disastroso comparto difensivo del Milan.
Constant 5 – Lamela era un cliente impossibile, questa sera. Combina un mezzo pasticcio sul poker.
Montolivo 5 – Non si vede praticamente mai.
Nocerino 5 – Stesso discorso fatto per l’ex della Fiorentina. (Pazzini 6,5 – Dà vivacità alla manovra offensiva. Trova il 4-1 su rigore)
Ambrosini 5,5 – Prova a metterci la grinta, ma non basta. (Muntari s.v.)
Boateng 5,5 – Cresce con il passare dei minuti, ma la prestazione resta da dimenticare.
El Shaarawy 6 – Resta comunque il pericoloso nel Milan, anche se stasera non è stato particolarmente brillante.
Robinho 4 – Con la testa in Brasile. (Bojan 6 – Vuole farsi valere contro la sua ex squadra e lo fa benissimo, segnando il seppur inutile gol del 4-2)
Photo credits | Getty Images
HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIBLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEE DESTRO!!!!!!!!!!