Inter – Udinese 0-1, Isla lancia i friulani in testa

di Redazione 3


Anticipo 14a giornata Serie A
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter – Udinese 0-1

Rete: 28′ st Isla (U)

Il big-match della quattordicesima giornata di Serie A offre la sfida tra Inter e Udinese. Partita fondamentale per i nerazzurri se vogliono conservare le ormai flebili speranze di rientrare nella corsa scudetto. L’Udinese vuole continuare a stupire e non perdere il treno che sembrano aver già preso Milan e Juventus. Ranieri conferma le indiscrezioni della vigilia e presenta un 4-4-2 con Pazzini e Milito a formare la coppia d’attacco. Gli ospiti, reduci dalle fatiche di coppa, si presentano con Torje e Di Natale.

LE IMMAGINI DI INTER – UDINESE 0-1

Il primo tempo si conclude a reti bianche. Un risultato giusto considerato che si assiste a un match tutto sommato equilibrato con occasioni create da entrambe le parti, ma mai ritmi tanto elevati da poter parlare di una partita spettacolare. Si vede maggiormente l’Udinese all’inizio, ma la difesa nerazzurra è attenta. L’Inter si vede particolarmente nel finale con una clamorosa occasione capitata nei piedi di Zanetti, che non riesce però a trasformare in rete da posizione favorevole su anticipo di Ferronetti.

GUARDA IL GOL DI INTER – UDINESE 0-1

Nella ripresa è l’Udinese a rendersi più pericolosa e dopo una serie di tentativi non concretizzati passa al 28′: splendida azione iniziata da Di Natale che serve Floro Flores il quale a sua volta lancia in area Isla che da posizione leggermente defilata non ha problemi a battere Julio Cesar. Brutto colpo per l’Inter e in particolare per il pubblico di San Siro, praticamente ammutolito dopo la rete friuliana. I milanesi provano a gettarsi in avanti ma le occasioni migliori continua a costruirle l’Udinese. Poi, cinque minuti finali di follia. Zanetti atterra Asamoah in area: è calcio di rigore ed espulsione per il capitano nerazzurro. Sul dischetto va Totò Di Natale ma Julio Cesar respinge. Non è finita. Un paio di giri d’orologi dopo è Ferronetti a travolgere Milito in area. Questa volta è massima punizione per i nerazzurri. Pazzini va dagli undici metri ma scivola e spara clamorosamente alto. Nel recupero ci prova Stankovic, ma la palla non inquadra lo specchio.

LE PAGELLE DI INTER – UDINESE 0-1

Vince l’Udinese che vola così in testa alla classifica in compagnia del Milan a 27 punti. Dura poco il momento positivo dell’Inter che registra una nuova sconfitta e resta nella zona medio-bassa della classifica a 14 punti.

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>