Inter – Parma 1-0: commento, pagelle e tabellino

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Una rete di Rocchi nei minuti finali regala un successo prezioso all’Inter che torna a vincere dopo un periodo particolarmente complicato. Partita non perfetta ancora una volta per gli uomini di Stramaccioni, ma sono tre punti che perlomeno restituiranno il sorriso in vista della difficile trasferta di Palermo.

Stadio Giuseppe Meazza di Milano
Anticipo 33a giornata Serie A 2012/2013

Inter – Parma 1-0

Reti: 37′ st Rocchi (I)

Il commento di Inter – Parma 1-0

Inter ancora una volta falcidiata dalle tante assenze, ma torna finalmente al successo a San Siro dopo due mesi a dir poco complicati. Contro il Parma non è stata certo messa in mostra una prestazione indimenticabile, i tre punti però permettono di sperare ancora in un posto in Europa League e salvare, seppur solo parzialmente, una stagione disastrosa.

Rispetto le ultime uscite, la squadra nerazzurra è entrata in campo con il giusto piglio aggredendo l’avversario sin dai primi minuti costringendolo alla propria trequarti nella prima parte. Poi è uscito il Parma, più in gamba degli avversari ma con la testa forse già alle vacanze estive visto che la salvezza è solo una formalità. In ogni caso i ducali riescono a rendersi pericolosi e colpiscono anche una traversa che fa percorrere un brivido sulla schiena di tutti i tifosi nerazzurri. L’Inter risponde con Schelotto che spreca. All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa è il Parma a rendersi più pericoloso specialmente grazie alla velocità della manovra che manda spesso in tilt la retroguardia nerazzurra. Non è un caso che le occasioni migliori le costruisca proprio la squadra di Donadoni, che sembra poter ambire al bottino pieno. E invece i tre punti se li porta a casa l’Inter: trentasettesimo, Jonathan sfrutta un errore difensivo e mette in mezzo per Rocchi che davanti Mirante non sbaglia. Il Parma non ha la forza di reagire. Vince l’Inter che supera nuovamente Udinese e Lazio in classifica.

I migliori e i peggiori di Inter – Parma 1-0

Rocchi 7 – Non spreca diverse buone occasioni, ma non sbaglia quella definitiva che regala il successo alla sua squadra. Decisivo.

Kovacic 6,5 – Continua a essere importante nella costruzione della manovra. Si riscatta nella ripresa dopo un primo tempo un po’ in ombra.

Sansone 6,5 – Il più vivace dei suoi in attacco, va anche vicino al gol.

Schelotto 5,5 – Tanta grinta, ma sbaglia troppo. Si becca qualche fischio.

Belfodil 5 – Un fantasma, praticamente.

Le immagini di Inter – Parma 1-0


Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>