La Spagna Under 21 è campione d’Europa

di Gioia Bò 1

Foto: AP/LaPresse

Negli ultimi anni il calcio spagnolo sta vivendo un momento davvero esaltante e c’è da aspettarsi che il futuro sia ancora pieno di soddisfazioni. Non bastava il titolo continentale e quello mondiale a casa dalla nazionale maggiore, ora arriva anche un il successo della nazionale Under 21, che si aggiudica l’Europeo di categoria in terra di Danimarca. Nella finale contro la sorprendente Svizzera, le Furie Rosse si sono imposte per due reti a zero, andando a segno prima con Herrera al 41′ della prima frazione di gioco, poi con Thiago Alcantara, centrocampista del Barcellona, campione di Spagna e d’Europa a livello di club.

La Svizzera arrivava alla finalissima senza aver subito neanche una rete, ma nulla ha potuto contro i ragazzini terribili della Spagna, nonostante una ripresa giocata all’attacco nel tentativo di riequilibrare il risultato. Onore alla Spagna, che mette in bacheca il suo terzo Europeo Under 21 e prepara i ricambi per la nazionale maggiore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>