David Beckham verso la 100^ partita in nazionale?

di Gioia Bò 1

david-beckham.jpg

Tempo di amichevoli per l’Inghilterra di Fabio Capello, che affronterà mercoledì prossimo la Francia in un incontro che qualche anno fa sarebbe stato considerato quanto di meglio il calcio europeo potesse offrire. Ora le due squadre sono ridimensinate, con i transalpini umiliati dal’Italia agli ultimi mondiali e gli inglesi che hanno dovuto subire l’onta dell’eliminazione dal girone di qualificazione per i prossimi europei. Il ct italiano è stato chiamato proprio per risollevare le sorti di una nazionale ormai allo sbando e le amichevoli sono dei buoni test per provare soluzioni da proporre quando ci saranno punti in palio.

All’inizio di febbraio ci furono le prime convocazioni del neo ct e tutti si aspettavano il ritorno in nazionale di David Beckham, che per farsi trovare pronto aveva approfittato della sosta nel campionato americano per allenarsi con l’Arsenal. Ma Capello aveva preferito rimandare la chiamata, dichiarando che Becks era stato per troppo tempo lontano dai campi, per poter offrire il suo contributo alla causa inglese.

Ora, a più di un mese di distanza, sembra che sia arrivato il momento tanto atteso per l’ex capitano dell’Inghilterra, visto che don Fabio lo ha inserito nella lista dei pre-convocati per la prossima amichevole. Non è ancora detto che rientrerà tra i 24 selezionati, ma l’impressione è che possa finalmente raggiungere la sua centesima partita in nazionale prima del previsto. Certo, non gli spetteranno più i gradi di capitano, ma alla fine conta solo esserci, no?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>