Champions League: dura l’urna per le italiane, Bayern, Chelsea e Manchester United

di Marco Mancini 1

E’ stata piuttosto dura l’urna per le italiane di Champions League. Se per Milan ed Inter, arrivate entrambe seconde nel loro girone, si sapeva che il sorteggio sarebbe stato difficile, si sperava almeno in un turno semplice per la Fiorentina. Ed invece i viola hanno beccato la squadra più forte che potevano, il Bayern Monaco che ha appena fatto fuori la Juventus.

Le squadre “facili” invece sono capitate a club che non avevano bisogno di un cammino semplice, come il Barcellona che incontrerà lo Stoccarda, il Siviglia che se la vedrà con il Cska Mosca, o l’Arsenal che incontrerà il Porto.

All’Inter è capitata forse la squadra peggiore che poteva incontrare (non potendo affrontare il Barcellona già incontrato nel girone) e cioè il Chelsea, mentre il Milan se la vedrà con il Manchester United. Paradossalmente forse i rossoneri di Leonardo hanno il turno più semplice per le tre italiane, in quanto il Manchester, da quando ha perso Cristiano Ronaldo, non fa più molta paura, ed è allo stesso livello di Ronaldinho e compagni.

Ecco gli accoppiamenti:

Stoccarda-Barcellona

Olympiakos-Bordeaux

Inter-Chelsea

Bayern Monaco-Fiorentina

Cska Mosca-Siviglia

Lione-Real Madrid

Porto-Arsenal

Milan-Manchester United

Commenti (1)

  1. Facciamogli vedere chi sono gli italiani!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>