Champions League 4^ giornata: Inter, dall’Inferno secondo Sheva al Paradiso griffato Sneijder. Fiorentina, è pokerissimo

di Redazione Commenta

GRUPPO E
Fiorentina – Debreceni     5-2
Lione – Liverpool     1-1
CLASSIFICA: Lione 10, Fiorentina 9, Liverpool 4, Debrecen 0.

GRUPPO F
Dinamo Kiev – Inter      1-2
Rubin Kazan – Barcellona     0-0
CLASSIFICA: Inter 6, Barcellona e Rubin Kazan 5, Dinamo Kiev 4.

GRUPPO G
Siviglia – Stoccarda     1-1
FC Unirea – Rangers     1-1
CLASSIFICA: Siviglia 10, Unirea 5, Stoccarda 3, Glaskow Rangers 2

GRUPPO H
Arsenal – AZ Alkmaar    4-1
S. Liegi – Olympiakos     2-0
CLASSIFICA: Arsenal 10, Olimpiakos 6, Standard Liegi 4, AZ Alkmaar 2


Fiorentina – Debreceni: goleada gigliata, nonostante un primo tempo di sofferenza. Rispondono all’appuntamento con il gol Mutu, Dainelli, Montolivo, Marchionni e Gilardino. Per gli ospiti, a segno Rudolf e Koulibaly. Firenze sogna.

Lione – Liverpool: accade tutto nella ripresa con le reti di Babel per gli ospiti e di lopez per i padroni di casa.

Dinamo Kiev – Inter: incontro pazzesco, nel quale i nerazzurri hanno vissuto tutte le fasi che portano dall’Inferno al Paradiso. Passando per il Purgatorio di un pareggi ocercato con forza e ottenuto con merito. Il vantaggio locale di Shevchenko (21′) complica le cose. Nella ripresa è assedio dell’Inter, che ribalta il punteggio grazie a Milito (41′) e Sneijder (44′).

Rubin Kazan-Barcellona: a questo punto vale la pena far rientrare tra le papabili candidate al passaggio del turno anche la squadra russa che – dopo aver espugnato il Camp Nou – è riuscita a bloccare sul proprio campo il Barcellona delle stelle. Nulla da fare per Ibra e Messi, che pure hanno sfiorato il vantaggio a più riprese. 90′ di tensione ma nulla di fatto.

Siviglia-Stoccarda: un tempo per parte nel quale le due squadre cercano la vittoria. Il vantaggio dei locali è impattato

FC Unirea-Rangers:
gli ultimi 10′ sono da cardiopalmo. Passano per primi gli ospiti con McCulloch (35′), pareggiano i locali a 3′ dal triplice fischio (42′).

Arsenal-AZ Alkmaar:
prova di forza degli inglesi che decidono di non perdere tempo e archiviano la pratica già nella prima parte di gara grazie agli acuti di Fabregas al 25′ e Nasri al 43′. Nella ripresa, ancora Fabregas per la terza rete (7′) e Diaby per il poker. Di Lens il gol della bandiera ospite.

S. Liegi-Olympiakos:
con un gol per tempo i padroni di casa si impongono sui greci. In gol Mbokani (31′) e Jovanovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>