La rivoluzione estiva in casa Real

di Redazione 2

Foto AP/LaPresse

A ogni stagione il calciomercato del Real Madrid registra un gran numero di operazioni in entrata ed uscita. Quest’estate non sarà diversa, con numerosi giocatori a cui verrà “consigliato” di cambiare aria. Florentino Perez è ormai abituato a questo genere di operazione e si sta già preparando per tempo.

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, la dirigenza dei Blancos avrebbe redatto una lista di otto giocatori, divisi in tre categorie destinati ad essere venduti. La prima riguarda un solo giocatore, Jerzy Dudek. Il portiere polacco, il cambio di Iker Casillas, ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno e non verrà prolungato. A 37 anni, e con solamente 12 partite in quattro stagioni – principalmente in Coppa del Re -, non dovrà lasciare un gran ricordo nei tifosi della Casa Blanca.

La seconda categoria è la più ampia perché contiene quattro elementi: Lassana Diarra, Fernando Gago, Pedro Leon, Sergio Canales serviranno da moneta di scambio. Questi quattro centrocampisti possiedono una buona quotazione sulla scena internazionale e non avranno problemi a trovare una nuova formazione. I dirigenti madrileni vorrebbero imporre loro la destinazione, soprattutto se il club in cui dovrebbero finire dispone di un giocatore che potrebbe interessare José Mourinho.

Infine, gli ultimi tre giocatori in lista possiedono un solido valore mercantile che dovrebbe permettere al Real Madrid di rimpinguare le sue casse. Il cambio di Pepe, Ezequiel Garay, ha un quotazione di una decina di milioni di euro e dispone di alcuni estimatori in Europa. Lo stesso vale per Kaka. Il suo apporto nel Real è stato una delusione, ed infatti il 70% dei tifosi non vorrebbero più vederlo con la maglia del Real.

Il Rubin Kazan ha già fatto un’offerta di 45 milioni di euro. Ma il Real dovrebbe rifiutare l’attuale offerta perché intende metterlo sul mercato alla fine dell’annata sportiva. I russi in questo caso dovrebbero trovarsi come concorrenti il Manchester City, il Milan e il Chelsea – se dovesse restare alla sua guida Carlo Ancelotti.

Infine dovrà partire anche Karim Benzema. Sulle sue piste ci sarebbero il Manchester Utd e la Juventus, tutte e due pronte a versare nelle casse madrilene un assegno da venticinque milioni.

In totale quindi sarebbero a disposizione un’ottantina di milioni per la lista della spesa di José Mourinho. Diversi club europei devono iniziare a preoccuparsi già da ora per il futuro dei loro giocatori migliori.

Commenti (2)

  1. se il real da alla juve benzema e pepe noi diamo chiellini

    1. potrebbe essere una soluzione, ma non penso che la Juve cederebbe mai Chiellini, a meno che non sia lui a chiedere di andare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>