Calciomercato: i 35 colpi a parametro zero della serie A

di Marco Mancini 1

Il 30 giugno scadranno 35 contratti di calciatori di serie A. Anche all’estero ci saranno molti svincolati, ma volendo restare in patria possiamo vedere che soltanto per quanto riguarda i calciatori della massima serie, ci sarà abbastanza materiale da farci almeno due squadre, un buon modo per le piccole squadre di tirare ancora avanti.

Volendo fare una squadra ideale solo con gli svincolati, vediamo anche per la porta si è liberato Eleftheropoulos, ex portiere della nazionale greca che porterà anche abbastanza esperienza internazionale, liberatosi dal Siena. I quattro difensori che comporrebbero la nostra formazione potrebbero essere Lopez del Cagliari, Stovini del Catania, Sala dell’Udinese, ma soprattutto Christian Panucci, che dopo gli screzi con Spalletti ha deciso di non trovare l’accordo con la Roma per il rinnovo.

Bei nomi ci sono anche a centrocampo, in cui spicca quello di Nedved, che però ancora non ha deciso se continuare a giocare o meno. Insieme a lui tra gli svincolati di un certo livello troviamo il giovane Guberti, astro nascente del Bari, l’esperto cagliaritano Fini ed il bolognese Amoroso. In attacco è incredibile come una punta di spessore come Julio Cruz non abbia ancora trovato nessuno che gli faccia firmare un contratto. Nella squadra degli svincolati potrebbe fare coppia con Spinesi, attaccante di indubbie qualità ma purtroppo spesso infortunato. Avanti piccole squadre, i saldi sono cominciati.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>