Botta e risposta De Laurentiis – Mazzarri

di Redazione Commenta

La conferenza stampa prima di Parma Napoli verrà ricordata sopratutto per le parole di Walter Mazzarri a commento dell’interessamento della Juve. Le sue parole – come molti sanno – non sono state quelle che i tifosi partenopei si sarebbero aspettati.

Correttamente ha rimandato ogni discorso alla fine dell’anno, ma non ha lanciato proclami di amore verso il Napoli e i suoi colori. Tutt’altro, ha lasciato più di uno spiraglio al suo passaggio alla Juventus, al punto che mi ha fatto pensare che tra il club torinese e l’allenatore ci sia già stato qualche contatto – altrimenti le sue parole sarebbe da considerare un po’ imprudenti.

Per Mazzarri:

È bello e gratificante per un professionista quando arrivano attestati di stima

ma lui non si illude

le somme le tirerò solo alla fine.

E qui arrivano le parole più interessanti di tutta al conferenza stampa:

A fine anno si tirano le somme, al di là dei contratti e dirò le cose che penso e che voglio fare. Ho sempre fatto così e continuerò a fare così.

I tifosi comunque non devono preoccuparsi – almeno per ora –

Nessuno distrarrà me e la squadra dall’unica cosa che abbiamo in testa, vale a dire arrivare il più in alto possibile.

E infatti il Napoli è passato a Parma.

Oggi Aurelio De Laurentiis, ha detto la sua in margine alla presentazione del prequel di Amici Miei. E il tono del messaggio sembra chiaro. Dopo aver chiuso la porta alla Juve per l’allenatore, sembra aver cambiato bruscamente musica – della serie “se vuoi andare la porta è sempre aperta”:

Mazzarri? E’ stata una mia idea, se lo cercano in tanti vuol dire che è stata buona. Io e lui lavoriamo di pari passo, solo per il Napoli. E poi è stato furbo parlando di una decisione da prendere a fine stagione, così fino a maggio non se ne parla. Poi se un giorno mi viene a dire che vuole andare via, allora ci sono tante soluzioni e tante altre idee me le posso far venire.

C’è nell’aria una separazione consensuale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>