Del Piero, ancora un anno al Sydney

di Giovanni Ferlazzo 1

del piero sydney
Respinte tutte le indiscrezioni delle ultime settimane: Alessandro Del Piero ha rinnovato il contratto con il Sydney per un altro anno rifiutando dunque la proposta arrivata dal Flamengo. L’annuncio è stato fatto oggi in una conferenza stampa organizzata per l’occasione in cui l’ex capitano bianconero ha svelato i motivi di questa scelta. Tanto gli elogi all’Australia, alla città, alla proprietà ai tifosi: a ulteriore testimonianza di come Del Piero abbia trovato nella terra dei canguri la sua seconda casa.

RINNOVO VOLUTO – Del Piero ha spiegato che firmare il rinnovo era quello che volevano da tempo sia lui che il club, per questa ragione non ci ha pensato su due volte non appena si è presentata l’occasione e ne approfitta allora per ringraziare chi ha dimostrato interesse nei suoi confronti.

Voglio ringraziare chi ha dimostrato interesse per me, ma ho ancora molto da fare a Sydney e non voglio fermarmi. Voglio ringraziare i vertici della società, il presidente e i tifosi. Come ho detto la mia scelta non è solo calcistica ma di vita, legata alla mia famiglia. Mi piace stare in Australia, ci sentiamo tutti a casa in questo straordinario paese. Ho detto che la mia decisione non si basa sul calcio ma questo non vuol dire che il pallone non sia al primo posto. Sono un uomo di sport, un calciatore: questa è la mia professione e la mia passione. Penso di poter dare ancora molto alla squadra ed è per questo che continuo a giocare. Voglio dare il massimo per affrontare le sfide e per vincere. Scusate ma non ho molto tempo per pensare al prossimo anno, siamo nel mezzo della Championship. Adesso sono concentrato sulla prossima partita.

SYDNEY – Alex ha aggiunto qualcosa sul momento della sua squadra spiegando che dopo aver passato un momento difficile ora è lecito sognare i play-off. Chissà che Del Piero non si porti a casa un trofeo anche dall’altra parte del mondo.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>