Calcio estero, il Real Madrid scappa a +7, in Bundesliga è corsa a tre

Il Barcellona vincerà pure tutte le partite contro il Real Madrid, ma in campionato non c’è storia. Come da tradizione, Mourinho vince il campionato nella sua seconda stagione in un club, e molto probabilmente ce la farà anche quest’anno. L’occasione è la giornata numero 20 quando dimostra come la sua squadra riesce a ribaltare il risultato mentre il Barça quando è imbrigliato non ha buon gioco.

Contro il fanalino di coda Saragozza infatti un Real piuttosto sonnacchioso subisce il gol dello 0-1 dopo appena 10 minuti. Ha però tutto il tempo per svegliarsi e non perde l’occasione. Fanno tutto i trequartisti dai piedi buoni: Kakà pareggia con una delle sue sgroppate che lo portano a tu per tu con il portiere, Cristiano Ronaldo porta in vantaggio i suoi grazie ad un cross perfetto di Ozil, e proprio il tedesco mette a segno la rete del 3-1 su assist di Kakà.

Non si può dire lo stesso del Barcellona apparso molto sottotono. Sarà che il Villareal non è il Saragozza, sarà che i blaugrana erano piuttosto scarichi o che gli avversari hanno deciso di fare catenaccio tutta la partita, ma quando Xavi non gira e su Messi vengono piazzati due giocatori la squadra di Guardiola non riesce proprio a fare gioco. Finirà 0-0 al Madrigal ed il Real Madrid scappa a +7, una distanza siderale in Liga.

 BUNDESLIGA – In Germania invece non cambia nulla. Il Bayern Monaco ha la meglio facilmente sul Wolfsburg. In rete con Mario Gomez e Olic, i bavaresi gestiscono il risultato che li mantiene al primo posto; più spettacolare il 3-1 con cui il Borussia Dortmund atterra l’Hoffenheim, mentre lo Schalke rischia contro il Colonia passando in svantaggio, ma poi riesce a ribaltare il risultato segnando addirittura 4 gol. In vetta alla classifica rimangono dunque Bayern, Dorussia Dortmund e Schalke, tutte a 40 punti. La Premier League invece riprenderà martedì prossimo dopo la sosta per la coppa.

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Calcio estero, il Real Madrid scappa a +7, in Bundesliga è corsa a tre”

  1. Ahahahah! Alla faccia di tutti quelli che tifano il Barcellona solo perche` vince…”Vi piace vincere facile?” (da Gratta & Vinci).
    Ora cosa direte? Che vale di piu` la Coppa del Re? Ma l’anni scorso non era meglio vincere il campionato? O forse direte che tanto sono campioni del mondo? Ma pensate a quest’anno e a fare TUTTO bene. Non si puo` vivere sul passato! (tifo Real dal 2009, non solo da quando il Real vince!)

    Rispondi

Lascia un commento