Ufficiale: Prandelli è il nuovo ct dell’Italia

di Gioia Bò Commenta

La notizia circolava da settimane, ma solo ora è arrivata l’ufficialità: Cesare Prandelli è il nuovo ct della nazionale italiana e prenderà il posto di Marcello Lippi alla conclusione del mondiale sudafricano. Proprio stamattina l’ormai ex allenatore della Fiorentina ha incontrato il presidente federale Giancarlo Abete per definire i termini del contratto, che avrà la durata di quattro anni.

Per ora nulla si sa dello staff tecnico che Prandelli vorrà al proprio fianco, ma ci sarà modo e tempo di arrivare a delle scelte in questo senso. Ora si attende solo che futuro ct rescinda il contratto con la Viola, prima dell’investitura ufficiale che avverrà nei prossimi giorni. Favorevole il parere dell’attuale allenatore azzurro Marcello Lippi:

Del mio amico Cesare ne parlerà il presidente al momento giusto. Sapevate che avevo parlato con Abete e l’avevo fatto a Natale perché con lui ho un bellissimo rapporto. La federazione stava cercando un altro ct, l’ha trovato e Prandelli è la persona giusta.

Siete d’accordo con la scelta della federazione o pensate che Prandelli sia adatto ad allenare solo squadre di club?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>