Novara: esonerato Tesser, arriva Mondonico

di Gioia Bò 7

Attilio Tesser da oggi non è più l’allenatore nel Novara. L’uomo dei miracoli, capace di riportare i piemontesi in A dopo un’assenza di ben 55 anni, stavolta ha fallito ed i 12 punti in 20 partite hanno reso necessaria la separazione. Per la successione il ballottaggio era tra Papadopulo e Mondonico, ma alla fine della fiera l’ha spuntata l’ex tecnico di Atalanta e Torino, che così torna in pista dopo il tumore che lo ha colpito negli ultimi anni. Il Mondo aveva rivelato la volontà di tornare ad allenare, ben sapendo che lo avrebbe cercato una squadra il lotta per la salvezza:

Di solito mi cercano quando le cose sono disperate… Non auguro a nessuno di essere così disperato.

A cercarlo è stato il Novara, disperato sì, con soli 12 punti in classifica e quattro sconfitte consecutive rimediate nel 2012. Il patron Massimo De Salvo spiega la scelta del cambio in corsa:

Non voglio avere rimpianti e voglio provarci fino alla fine. La squadra aveva bisogno di una scossa e dunque, pur con una grande e profonda amarezza nel cuore, ho dovuto prendere questa decisione. Mondonico ha dato il suo ok alla “rosa”, con la quale è convinto di poter fare un buon lavoro. E se ha esigenze particolari vedremo di accontentarlo, anche se manca un solo giorno alla fine del calciomercato.

Con o senza rinforzi dell’ultimo momento, il compito di Mondonico non sarà affatto facile, ma lui è abituato alle sfide sia sul campo che nella vita. E se gli chiedete quale partita gli piacerebbe rigiocare, lui sorride e guarda avanti:

La prossima. Poi ci potrà essere oppure no, ma io la aspetto.

Ed ha fatto bene ad aspettare. La partita dell’ennesimo debutto sarà quella contro il Chievo del prossimo giovedì, nel posticipo della ventesima giornata di campionato. Bentornato Mondo.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (7)

  1. faccio i miei complimenti a questa bella societa che invece di sollevarsi e vergognarsi per come volevano fare punti con giocatori di serie c anno pensato di sollevare tesser attilio invece di dimettersi loro che il novara sprofondi in infime serie

    1. infatti anch’io non sono d’accordo con l’esonero di Tesser, sin dall’inizio dell’anno si vedeva che il Novara con quella squadra sarebbe arrivato ultimo, ed acquistare 10 giocatori a gennaio non aiuta di certo.

  2. societa di merda auguro di sprofondare in infime serie

  3. tesser attilio il meglio novara calcio di merda vi auguro di sprofondare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>