Cambio di panchina a Mantova, arriva Costacurta

di Marco Mancini Commenta

Una sconfitta ad inizio campionato contro il Parma era facilmente prevedibile. Ma perdere in questo momento, in una situazione che vede il Parma in crisi, ma il Mantova ancora più in crisi, proprio non si può, e allora a pagare, come al solito, è l’allenatore. Giuseppe Brucato, visti i soli 13 punti portati a casa dalla sua squadra, attualmente più vicina alla retrocessione che ai play-offs, è stato esonerato questo pomeriggio. Al suo posto un allenatore esordiente: Alessandro “Billy” Costacurta.

L’ex difensore del Milan, dopo aver vinto di tutto con la maglia rossonera, si era ritirato a 41 anni per fare il collaboratore di Ancelotti e il vice del vice allenatore, Mauro Tassotti. Dopo aver carpito quanti più segreti possibili, adesso ha avuto anche lui la sua opportunità di mettere in pratica tutta la sua esperienza, e su una delle panchine più prestigiose della Serie B. L’augurio che gli arriva da tutta la redazione di Calciopro è che possa ripetere la sua grande carriera da calciatore anche da allenatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>