Barcellona, è ufficiale: Guardiola lascia a fine stagione

di Marco Mancini 3

Lo avevamo già predetto ieri, ma adesso è ufficiale: Pep Guardiola non sarà l’allenatore del Barcellona nella prossima stagione. Il tecnico spagnolo, che già dall’anno scorso aveva annunciato che non sarebbe rimasto tutta la vita in blaugrana, ha capito che il calo della squadra, che quest’anno rischia di chiudere con zero tituli, è dovuto alla mancanza di stimoli, e per questo ha deciso di lasciarla per provare qualcosa di nuovo.

Si aprono così nuovi scenari per le squadre italiane, ed in particolare per Inter e Milan che seguono Guardiola da tempo. I nerazzurri cambieranno allenatore al 100% e da mesi lo corteggiano, i rossoneri non sono sicuri di esonerare Allegri, ma è chiaro che per uno come Guardiola uno sforzo si potrà fare. Ma su di lui ci sarebbe anche il Manchester City.

Per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere oggi pomeriggio, quando Pep ha convocato una conferenza stampa, ma la notizia ormai è certa perché prima che ai giornalisti, l’allenatore l’ha comunicata ai suoi giocatori all’inizio dell’allenamento di questa mattina.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>