Risultati 18a giornata Serie A 15 gennaio 2012

di Redazione 7

Catania – Roma sospesa sull’1-1: 24′ pt Legrottaglie (C); 28′ pt De Rossi (R) (giocata ieri e rinviata al 20′ st per pioggia – cronaca)
Lazio – Atalanta 2-0: 20′ pt (rig.) Hernanes (L); 46′ st  (giocata alle 12,30 – cronaca)
Cesena – Novara 3-1: 19′ e 39′ pt (rig.) Mutu (C); 45′ pt Rinaudo (ag) (C); 44′ st Morimoto (N)
Chievo – Palermo 1-0: 5′ st Sammarco (C)
Fiorentina – Lecce 0-1: 21′ st Di Michele (rig.) (L)
Genoa – Udinese 3-2: 14′ pt Ferronetti (U); 4′ st Granqvist (G); 6′ st Jankovic (G); 26′ st Palacio (G); 30′ st Di Natale (rig.) (U)
Juventus – Cagliari 1-1: 7′ pt Vucinic (J); 2′ st Cossu (C)
Parma – Siena 3-1: 23′ pt Biabiany (P); 21′ st Valiani (P); 34′ st Grossi (S); 49′ st Giovinco (P)
Milan – Inter 0-1: 9′ st Milito (cronaca)
Napoli – Bologna 1-1: 15′ pt Acquafresca (B); 26′ st Cavani (rig.) (N) (cronaca)

Cesena – Novara 3-1: ancora una brutta sconfitta per i piemontesi travolti dai cesenati in una diretta sfida salvezza. Il Cesena sale adesso a 15 punti, mentre il Novara resta dietro a tre lunghezze.

Chievo – Palermo 1-0: i rosanero non sanno più vincere. Sul campo del Chievo, arriva la seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Mutti che adesso vengono risucchiati nelle zone pericolose in classifica. Qualche vove maligna invoca già il ritorno di Mangia. Con Zamparini nulla è scontato.

Fiorentina – Lecce 0-1: un calcio di rigore trasformato da Di Michele lancia a sorpresa i salentini che trascinano all’ultimo posto il Novara con 12 punti. Per i viola di Delio Rossi vale lo stesso discorso del Palermo: la zona pericolosa si avvicina.

Genoa – Udinese 3-2: pirotecnico successo per il Grifone che batte in rimonta la squadra di Guidolin con un meritato 3 a 2. L’Udinese, che si era passato in vantaggio, spreca l’occasione di scavalcare la Juve in testa alla classifica, in attesa del derby di Milano.

Juventus – Cagliari 1-1: rallenta la capolista, che questa sera rischia di non essere più tale se il Milan dovesse piegare l’Inter nel derby di San Siro. Il Cagliari strappa un punto grazie a un gran gol di Cossu agli inizi di ripresa dopo il vantaggio iniziale firmato Vucinic.

Parma – Siena 3-1: debutto fortunato per Donadoni sulla panchina dei Ducali. Il Parma travolge il Siena con il risultato di 3-1 e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Photo credits | Getty Images

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>