Calciomercato Fiorentina, Amauri ad un passo, ma si puntano anche altri giocatori

di Marco Mancini 1

Ormai è fatta, Amauri dovrebbe diventare un giocatore della Fiorentina nel giro di 24 ore. L’assenza di un attaccante di peso si è fatta sentire nell’ultima partita contro il Lecce, e questo ha portato Corvino ad un’accelerazione nelle trattative per portare entro la prossima gara un centravanti da affiancare a Jovetic.

I nomi che si sono fatti in questi giorni sono stati molti. Oltra all’italo-brasiliano si è pensato anche ad Okaka ed a El Hamdaoui, attaccante dell’Ajax, ma è lo juventino il più probabile. Il giovane romanista infatti dovrebbe andare in prestito al Parma mentre per il marocchino le richieste dell’Ajax sono troppo alte.

L’accordo tra la Juve e la Fiorentina è stato trovato, anche se non si parla ufficialmente di cifre. Il motivo è che potrebbe essere stato inserito Behrami nella trattativa, e così questa eventualità ha scombussolato le carte in tavola. Secondo i dirigenti viola ora tutto sta nelle mani della Juve, mentre secondo i soliti ben informati la palla ce l’ha proprio il calciatore che deve abbassare le sue richieste di almeno 200 mila euro per poter rientrare nei parametri voluti da Della Valle.

L’impressione è che però l’accordo si troverà, in modo che i viola potranno agire sul mercato in altri reparti. E’ stato intanto ceduto Santiago Silva al Boca Juniors, quindi non è escluso l’arrivo di un altro attaccante, ma è a centrocampo che si tenterà di rinforzare la squadra.

OBIETTIVI A CENTROCAMPO – Si punta decisamente su Candreva, l’alternativa è Palombo, ma se dovesse partire Behrami non è escluso che arrivino entrambi, anche perché pure Munari è sul piede di partenza. Con la valigia in mano ci sono anche Cerci e Vargas, ma non è chiaro se partiranno già in questa finestra di mercato. Discorso simile anche per Montolivo, anche se ormai la carenza di uomini potrebbe spingere la società ad accettare di perderlo a fine stagione a parametro zero.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>